La Notte degli Assi muove verso Kiev

Si parla molto del successo dei tornei di poker live a buy-in ridotto, ma c’è un format che “dalla notte dei tempi” riesce a coniugare costi ridotti con field dalla qualità altissima. E’ La Notte degli Assi, un torneo che può vantare un albo d’oro assolutamente straordinario: da Filippo Candio a Gino Alacqua, da Alessandro Pastura a Simone Ferretti, sono tanti i nomi importanti del poker che hanno messo la firma su questo torneo, o che da qui hanno iniziato la loro scalata verso l’olimpo del poker (è il caso di Candio).
Per tanto tempo La Notte degli Assi è stato forse il migliore evento di poker fra quelli giocati fuori dai casinò, prima di interrompere la tradizione a causa della famosa circolare del 2009 che vietava il poker nei club e circoli. Così questo format ha cercato una nuova collocazione nelle sale dei casinò, da Sharm El Sheikh a Campione d’Italia dove nel 2010 si visse una storica edizione da 756 iscritti.
Ora c’è un nuovo passo in avanti, per la Notte degli Assi, anzi due: il torneo – riporta Assopoker – diventerà un evento di punta nel palinsesto del prossimo Russian Poker Tour, in programma dal 27 maggio al 5 giugno a Kiev. Inoltre, per la prima volta, ci sarà un montepremi garantito di 100.000 euro. cz/AGIMEG