Isop: Sottile vince il Main Event

Le Italian Series Of Poker giungono al termine con un Final Table dell’Evento 15- Campionato Italiano Main che regala molti spunti tecnici durante la lunga diretta streaming. Daniele Sottile trionfa e incassa 41.000€ oltre al braccialetto ISOP, sconfiggendo in un heads up combattuto Filippo Etna.
La manifestazione festeggia gli oltre 2.100 partecipanti complessivi nell’arco dei 21 eventi previsti e segna una tappa importante nel panorama italiano del Texas Hold’em, dimostrando che il poker sportivo appassiona e l’idea di portare a casa un braccialetto ricordo è il meritato premio a cui tutti i giocatori ambiscono.

Il Final Table vede uscire prematuramente due grandi protagonisti come Alessandro Adinolfo (6°), vittima di un duro colpo con Q-Q contro A-Q di Peretti quando stava controllando alla grande i rivali e Gianluca Rullo (5°) che, pur partendo da chipleader, si scioglie lentamente prima di chiudere con sfortuna, eliminato con K-K contro A-J di Sottile che trova aiuti dal board.
La lotta per il podio, invece, con l’uscita al quarto posto di Peretti, vede prevalere l’outsider Daniele Sottile su Filippo Etna e Claudio Pollin quando le prime luci dell’alba irradiano la vallata di Saint Vincent. La mano conclusiva vede finire in all-in i rivali con A-4 per Filippo Etna contro 7-7 di Sottile che incontra pure un 7 al flop per completare in bellezza il successo.

L’avventura ISOP 2013 giunge a conclusione con la vittoria della Candio’s Room nella classifica a squadre. Il team di Filippo Candio porta a casa 3 braccialetti, 2 Runner Up e un trofeo meritato visti i risultati ottenuti.

Immancabili partono le felicitazioni per un grande successo e i ringraziamenti di dovere a tutta la struttura del Casinò de La Vallée di Saint Vincent. Dalla valle valdostana è tutto, nell’augurio che la prossima tappa DEX prevista dal 20 al 24 giugno a Nova Gorica, possa essere altrettanto entusiasmante. gr/AGIMEG