ISOP 2013: il campionato italiano di poker a Saint Vincent dal 10 al 20 maggio

 

Dal 10 al 20 maggio il grande poker sarà protagonista al casinò de la Valée di Saint Vincent con le Italian Series of Poker. Un evento di rilievo che quest’anno, oltre al montepremi in denaro, distribuirà anche dei braccialetti dorati in stile WSOP per rendere ancora più ricco ed allettante l’evento.

Le ISOP 2013 distribuiranno ben 21 braccialetti: uno per ogni evento del calendario che andrà ad incoronare il campione italiano di una specialità di poker. I braccialetti più prestigiosi saranno placcati in oro e decorati con cristalli Swarovski e andranno ai vincitori dei tornei Campioni del Main Event, Campionato dei PRO e del Campionato DEEP. Sarà proprio il Campionato Italiano DEEP ad aprire le danze al casinò di Saint Vincent, con un buy-in “low cost” di 360 € + 40 €, una struttura di 80 mila fiches e livelli da 50 a 75 minuti.

 

Ben altro importo, invece, è previsto per il Main Event: 2.200 euro per sedere al tavolo più prestigioso e ostico della manifestazione. Una parata di nomi importanti del panorama pokeristico italiano ha già confermato l’adesione. Da Salvatore Bonavena, Enrico Mosca, Stefano Bertoldi (campione uscente del 2012 e Player of the Year), Paolino Virciglio, Giorgio Bernasconi fino al november nine Filippo Candio; mentre sul versante femminile brillano i nomi di Carla Solinas, Sara Viozzi e Giuliana Celestini per una sfida che promette scintille lungo tutti e dieci i giorni dell’evento.

 

Non solo Pro italiani per questa edizione 2013 delle ISOP, anche l’austriaco Ivo Donev ha confermato la sua presenza. Donev ha vinto un braccialetto alle WSOP del 2000 nell’evento 1500$ Limit Omaha, da allora ha accumulato più di 1 milione di dollari vinti nei soli tornei di poker live e si presenta a queste ISOP promettendo battaglia a Jurij “Gliaglia” Naponiello, campione italiano ISOP per due volte consecutive nel 2011 e 2012.

 

I lavori di ristrutturazione del casinò di Saint Vincent hanno creato problemi logistici, per questo motivo il CAP del Main Event e di 250 player. Il final table del 20 maggio sarà televisivo con diretta sul digitale terrestre e naturalmente anche su internet via streaming.

Articolo scritto da Assopoker – la tua guida al poker online