Gatto: “Pronto ad una grande stagione live con Scommettendo”

Online è stato uno dei primi, mentre solo quest’estate ha sfiorato il piazzamento a premi alle Wsop di Las Vegas. Nessun rimpianto per Simone Gatto, player di Scommettendo che, anzi, è da invidiare proprio per la sua forza morale. La sua carriera è cresciuta costantemente, e anche il 2013 è cominciato nel migliore dei modi. Subito a premi in un torneo Ipt.

Cominciamo dal suo ultimo torneo live. Subito itm a Campione d’Italia. Soddisfatto o ad un certo punto sperava di strappare qualcosa di più?

“Rimane più il rammarico. Ci tenevo tantissimo a fare final table e per come si stava mettendo ci credevo anche, visto che ho giocato i primi due giorni davvero bene. Resta la soddisfazione di fare due piazzamenti top 25 di fila, in un torneo con un field duro com l’Ipt. E poi la consapevolezza che devo migliorare il mio gioco nelle posizioni conclusive. Troppe volte esco in quella fase”.

Come si programma la stagione di un giocatore? Ha già deciso quanto investire live o vedrà strada facendo?

“Secondo me per fare una stagione live fatta bene è necessario prima di tutto avere uno sponsor. Io per fortuna sono due anni che sono sponsorizzato da Scommettendo e grazie a loro sono cresciuto tantissimo nei tornei live: ho potuto partecipare a tornei da buy in molto importanti, come Ept di Sanremo e il main event delle Wsop. Di questi tempi poi finché nn verrà fatta chiarezza sul discorso della tassazione nei tornei all’estero è consigliabile fare tornei nel territorio italiano, per non avere grane successivamente. Per questo con Scommettendo penso che parteciperemo a tutta la stagione Ipt. Purtroppo non ci saranno tappe dell’Ept in Italia per questo 2013”.cz/AGIMEG