Enrico Mosca vince la terza tappa delle PokerClub Live Series

Ben 355 professionisti del poker sportivo provenienti da tutta Italia per un montepremi di 175 mila euro. Il gotha del tavolo verde ha affollato il terzo appuntamento delle PokerClub Live Series al Casinò Cà Noghera di Venezia, inaugurato dal campione olimpico di ginnastica artistica Igor Cassina.

Primo gradino del podio a Enrico Mosca, top player italiano torinese e amico e compagno di squadra di Max Forti, il vincitore della seconda tappa di Saint Vincent. Al secondo posto, dopo un heads-up spettacolare, Aldo Zambruno cheapleader dal day 3 del torneo. Terzo classificato Cristian Proietti Rocchi. Ma la vera sorpresa è stato proprio Igor Cassina, che ha dimostrato la sua passione per il Texas Hold’em partecipando per la prima volta a un torneo ufficiale e piazzandosi subito al 26° posto.

“Sono molto soddisfatto, perché proseguo il trend positivo dopo un ottimo 2012 e un 2013 ancora migliore, dopo la splendida esperienza di Las Vegas – ha commentato Enrico Mosca, vincitore del quarto appuntamento con le PokerClub Live Series, che si è aggiudicato ben 37.225 euro. – E poi non potevo lasciare solo Max Forti, mio compagno di squadra che aveva vinto la precedente tappa. Ho saputo sfruttare un buon momento nella fase finale mentre Aldo Zambruno aveva fatto la maggior parte del lavoro. È stato un onore vincere contro di lui e gli faccio i complimenti per il torneo”.

Non è stato di certo facile aggiudicarsi il primo gradino del podio, viste soprattutto le presenze di giocatori eccellenti. Oltre al Team Pro PokerClub, capitanato da Alessandro Pastura e il Team Pro Online PokerClub, il torneo ha infatti registrato un vero e proprio record di presenze, con 355 player del poker sportivo.

Protagonista della cinque giorni di Venezia è stato anche il campione olimpico Igor Cassina che, oltre a dare il via al torneo, è riuscito a piazzarsi al 26° posto della classifica: “Qualche anno fa sono casualmente passato per Montecarlo, lì conobbi Max Pescatori ed ebbi il mio primo contatto col Texas Hold’em. Poi, per la verità, non è che abbia giocato tantissimo se non in qualche rara occasione a casa, tra amici. – conclude Cassina – mi piace però la tensione che si respira quando sei coinvolto in una mano importante, è davvero molto emozionante”.

Con la quarta tappa delle PokerClub Live Series si torna a Saint Vincent, i migliori player di poker sportivo se la giocheranno infatti nella poker room del Casinò de la Vallée da giovedì 5 a lunedì 9 settembre.  lp/AGIMEG