Deep Experience: 392 iscritti a San Marino

Ancora un successo per la seconda tappa del “DeX” che trova nuove conferme dopo i record fatti registrare nella prima uscita di Nova Gorica con l’impressionante numero di 472.
Dopo i 138 che hanno preso parte alla prima giornata di gara, ieri nella poker room dei “Giochi del Titano” si sono dati appuntamento la bellezza di 254 nuovi rounders per un totale di 392 giocatori che hanno costretto gli organizzatori ad aprire un secondo spazio di gioco in grado di accontentare tutte le richieste.
Oltre ai numeri che certificano la bontà del nuovo format partorito dal patron Giangia Marelli, decisamente di primo piano anche la qualità del field che ha battagliato per i dodici livelli da 40 minuti ciascuno e ridotto a 146 unità alla chiusura delle buste.
Impossibile citare tutti i nomi di spicco del panorama pokeristico tricolore con gente del calibro di Gianluca Rullo, recente finalista agli “Assi di Poker Club” a Saint Vincent, Angelo Recchia, il miglior italiano all’ultimo European Poker Tour di Sanremo, il duo tutto al femminile formato da Sara Viozzi e Giuliana Celestini, Antonio Scalzi, già vincitore di una tappa del Poker Grand Prix, Filippo Etna, Gianmaria Baroncini, vincitore del primo deep experience, solo per citarne alcuni.
Alla chiusura delle buste è invece la sorprendente Maria Carla Perraymond a guardare tutti dall’alto grazie a uno stack sorprendente di 345.100 pezzi, poco inferiore al triplo dell’average fermo a quota 121.780 chip.
E’ soprattutto un rush di carte subito dopo la pausa cena a consegnare nelle mani della Perraymond una chipleading che vede sul secondo gradino del podio una “vecchia volpe” dei tornei live come Mauro Palazzo in grado di imbustare 340.000 grazie a un paio di monster pot proprio nelle ultimissime mani.
La corsa che permetterà a 40 giocatori di assicurarsi quantomeno un “in the money” di prestigio è ancora lunga e piena di insidie con un day 2 che partirà alle ore 14.00 di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani con i 208 sopravvissuti tra i due day1e che potrete seguire in diretta live sul blog di Pokerfactor. cz/AGIMEG