Poker, Jackelin Amado: ad un passo dalla finale uscita dalla Casa degli Assi

Il sogno di diventare una giocatrice di poker. La storia con Daniele e lo sfogo contro lo stile di gioco di Ercole. La ventottenne Jackelin Amado racconta la sua Casa degli Assi, dopo essere uscita ad un passo dalla finale.

La miglior giocatrice tra tutte le ragazze della Casa degli Assi. Ti basta questo titolo?
Penso che dovreste essere voi a giudicare se ero davvero la più brava. Comunque si, mi sentivo più avvantaggiata rispetto alle altre ragazze. Le avevo già viste ai casting e non mi erano sembrate così brave. Forse un po’ Irene ma per il resto no.

Hai anche battuto Luca Pagano in quella partita speciale…
Bellissima partita: onorata di sedermi al tavolo con i miei insegnati e sopratutto con Luca che stimo sia come persona e come giocatore. Ovviamente al tavolo penso di aver fatto qualche mossa anche contro pagano e di questo sono soddisfatta! Penso di aver gestito bene la partita, sempre aggressiva, e ho avuto anche tanta fortuna ma in fondo queste sono le due cose più importanti per vincere a poker …

Cos’è andato storto invece nella partita in cui sei uscita?
Storto?? A parere mio io non ho fatto nulla di storto anzi penso che quella partita l’ho giocato nei miglior modo fino a quella mano con KK e ti dico non riesco nemmeno anche a commentarla da quanto a parere mio non abbia nessun senso come l’ha giocata il mio avversario, che non considero nemmeno un giocatore. Io quella mano la giocherei così altre mille volte e so che sto avanti e lo sarò per una percentuale altissima ma c’è anche da dire che non si può vincere sempre e c’è quel per cento in qui puoi perdere ed proprio accaduto a me nel momento più importante del mio reality. Vi posso dire che una sculata del genere non me l’avevano mai fatta… ma la cosa che mi fa arrabbiare è soltanto una: un all in al flop di un ERCOLE con nulla, nemmeno un progetto, nemmeno una top pair, nulla: il zero totale. Mi ha detto anche “non ti faccio KK, ti faccio AK “. E io posso soltanto rispondere: “caro Ercole anche con AK ti sto sopra”. Quindi con questa mano ho dimostrato ancora una volta quanto lui gioca solo ed esclusivamente con la fortuna, anche se parla di strategie e stile di gioco personale. Per me lui rimane il donk piu donk della storia e sopratutto dentro la Casa degli Assi…

Ti è dispiaciuto non strappare il buy-in per l’IPT a Gianluca?
All’IPT ci tenevo davvero tanto ma mi sono trovata con un cooler, una mano che non puoi passare in hu. Io QQ lui AK.. poi è uscito un K al flop è così ha vinto Gianluca. In realtà sono comunque molto contenta per lui, perché è una persona che stimo e se lo merita. Stavo comunque pensando di andarci lo stesso all’IPT.

Ma a questo punto chi merita di vincere secondo te?
A questo punto merita di vincere soltanto una persona: il mio amorsito Daniele Palini. Mi auguro con tutto il cuore che sia lui a farcela. Per me sarebbe anche una vincita morale, per far capire che non basta la fortuna al poker e penso che lui a questo punto sia l’unico ad aver dimostrato di essere capace e di aver imparato qualcosa dentro la casa. Giochiamo in maniera molto simile io e lui. Che altro dire… speriamo bene! Anche Pippo è bravo ma arrivati a questo punto sono anche di parte :)

E quali altri giocatori stimi, a livello tecnico?
A livello tecnico Pippo Daniele e Irene se vogliono e si impegnano possono arrivare lontano, anche Gianluca. Però non lo vedo un Pro. Penso che lui veda il poker come una passione. più un divertimento che un mestiere.

Continuerai a puntare forte sul poker, anche ora che torni a casa?
Ora che torno a casa… certo non vedo l’ora di aprire il PC e grindare, studiare ancora di più e impegnarmi veramente. Io voglio fare questo nella vita. Voglio arrivare lontano e chissà un giorno trovare anche gente che crede in me. Ho voglia di dimostrare sia come donna che come persona quanto sia bello e affascinate questo mondo e che “volere e potere” . Quindi si, lo farò più di prima: I LOVE POKER.

Parliamo invece di sentimenti. Malù ci ha detto che quella tra voi era una finta rivalità. E’ lo stesso anche per te?
Si diciamo di si. Ci sono rimasta un po’ male perché mi hanno riferito delle cose che non ho capito, come la dichiarazione di stima limitata a Gianluca. Alla fine noi la dentro non le abbiamo fatto nulla di male. Forse non siamo diventate grandi amiche ma non ho mai avuto nulla contro di lei . A volte sul poker la giudicavo perche aveva tanto da imparare ma per il resto nulla. Diciamo che lei nelle ultime settimane era stressata, quindi si faceva le paranoie da sola …

Ma quella con Daniele è una cosa seria?
Con Daniele si, anche troppo seria! Chi se lo sarebbe mai aspettato di trovare l’amore la dentro… ero partita solo con una idea in testa: “vincere e imparare”. Invece da un giorno all’altro ho incontrato il suo sguardo, lui ha incontrato il mio, e senza parlarci eravamo già una cosa sola. Senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa. Quindi si, ora abbiamo tanti progetti e sogni insieme. Non vedo l’ora di realizzarli insieme a lui ..

E chi altro continuerai a frequentare oltre lui? Chi ti è rimasto davvero nel cuore?
Alla fine nel bene o nel male tutti ti lasciano dei ricordi. Diciamo che io stimo le persone sincere, educate e sopratutto che ti rispettano. E di queste la dentro posso dire di averle trovate. Irene per esempio è una persona che sento sempre e stimo. Gianluca e la sua famiglia bellissima. Pippo una brava persona. Gian Maria, Ulisse, Steven e Gennaro. Siamo molto diversi ma stimo anche lui. Poi ci sono dei concorrenti che per mancanza di tempo non ho avuto tempo di conoscere ma dopo aver visto le puntate mi sono anche resa conto di certe invidie. Non mi interessa nemmeno fare nomi perche gente che parla dietro le spalle, così falsa e maleducata non merita nemmeno attenzione.

Vuoi aggiungere qualcosa?
Voglio ringraziare tutti per avermi permesso di fare parte di questa bellissima esperienza: ho imparato molto e mi porto nel cuore e nella mente tutte le cose vissute insieme ai miei compagni. Ringrazio anche tutti i miei insegnanti e ringrazio per tutti i complimenti che mi hanno sempre fatto e spero di aver dimostrato qualcosa sia nel poker come nella vita. Io quando sono entrata ho specificato di essere una persona molto schietta e sincera. Non criticavo le persone. Noi non abbiamo scelto di convivere insieme, ci hanno scelto e il miglior modo per convivere era “vivere e lasciare vivere”, sempre con rispetto di tutti. E io l’ho fatto. Spero che questa esperienza mi porti lontano, sopratutto nel ambito del poker. Grazie ancora e un bacio a tutti. cz/AGIMEG