A “Poker generation” il premio opera prima del Costaiblea Festival

Al film Poker generation, prodotto dalla Bros Group holding di Fabrizio Crimi, è andato il premio per opera prima del Costaiblea Filmfestival 2012, manifestazione giunta ormai alla sedicesima edizione e punto di riferimento per il cinema siciliano. Quello dedicato al film su una storia del tavolo verde, è un omaggio girato nei luoghi della fiction “Il Commissario Montalbano” e a una pellicola che è stata oggetto di attenzione da parte della critica di settore e non. Poker generation è stato ambientato nel comune di Scicli, e tra Milano e Malta: il suo scopo raccontare il mondo del poker come una disciplina sportiva vera e propria, quale è, e allontanando ogni tipo di demonizzazione.
Ad accogliere il produttore Fabrizio Crimi della Bros Group Holding, tantissimi giovani professionisti ragusani coinvolti due anni fa nelle riprese del film (regista l’esordiente Gianluca Mingotto) che ha suscitato tanta emozione riscuotendo anche un caloroso applauso da una folta platea.
Il “Premio Costaiblea opera prima” è stato consegnato dalla giovanissima Naomi Assenza, scoperta dalla produzione proprio in occasione delle riprese a Scicli. cz/Agimeg