Partirà a Marzo la seconda edizione de La Casa degli Assi, il più popolare talent show televisivo sul texas hold’em in Italia. Dopo il successo della prima edizione torna su Italia1 il programma prodotto da Magnolia sulla base di un format targato HYPERLINK “https://www.pokerstars.it” Pokerstars.it che premia il vincitore con €50.000 in gettoni d’oro.
12 concorrenti dovranno affrontarsi non solo al tavolo da poker, ma anche in prove sportive e di abilità sotto l’attenta supervisione del direttore della casa, il campione italiano di poker Luca Pagano.
Tante le novità di questa seconda stagione, a partire dalla location della lussuosa villa che ospiterà i concorrenti, situata a Malta. Qui gli ospiti saranno seguiti dalle telecamere in ogni momento della giornata, per osservare come le abilità e le tecniche applicate nel poker sportivo, si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e nel gestire le difficoltà di ogni giorno.
COME PARTECIPARE
Due sono le modalità per entrare ne La Casa degli Assi: i casting, che si terranno a Milano e a Roma o i tornei di qualificazione gratuiti disponibili su www.casadegliassi.it prima e durante la messa in onda del format. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere consultate sul HYPERLINK “https://www.lacasadegliassi.it” sito ufficiale del programma
LA SCORSA EDIZIONE
Lo scorso anno ad aggiudicarsi il primo premio di 50.000€ in gettoni d’oro era stato il ventiquattrenne bresciano Daniele Palini che, nell’ultima sfida, aveva sconfitto il cosentino Ercole Consoli. La Casa degli Assi si è rivelata un’ottima scuola di poker sportivo all’interno della quale gli inquilini hanno imparato a migliorare la propria tecnica e a interpretare meglio il gioco degli avversari. Diversi concorrenti, tra cui Daniele Palini, Jackeline Amado e Steven Minelli, grazie ai consigli del direttore della casa e alle lezioni del poker coach Alberto Russo, una volta usciti dalla villa hanno fatto registrare ottimi risultati, sia in tornei live che online. A dimostrazione del fatto che la bravura nel poker sportivo è frutto di impegno, intelligenza e tanto allenamento. cz/AGIMEG