Di Maio (Eurobet) ad Agimeg: “2018 impegnativo ma molto positivo. Grande successo di SoccerBet. Puntiamo su Digital, scommesse, live e mobile”

Ad Enada è presente anche Eurobet, con uno stand importante e molto frequentato. Un’offerta ampia, un trend di crescita frutto di un lavoro di squadra ed uno sguardo sul mercato del 2019, sono alcuni dei temi trattati da Carlo Di Maio, Sportsbook Director di Eurobet, in una intervista rilasciata ad Agimeg.
Che 2018 è stato per Eurobet e che 2019 vi aspettate?
E’ stato un 2018 molto impegnativo, sia per cambiamenti regolatori sia a livello di prodotti che abbiamo lanciato per le scommesse sportive e il virtuale, segmento su cui puntiamo molto”.
Quale è stato il prodotto che vi ha regalato più soddisfazioni?
“Il Virtuale. Abbiamo lanciato da tre settimane un nuovo prodotto, SoccerBet, basato su immagini reali di qualità dell’archivio di Serie A. Ci sta dando grandi soddisfazioni. L’anno scorso, abbiamo lanciato un nuovo prodotto virtuale online. Sul lato scommesse, prodotto più maturo, cerchiamo di avere un posizionamento competitivo, così la clientela può scegliere Eurobet ed avere quote più competitive nel settore”.
Eurobet ha chiuso il 2018 molto bene. Ve lo aspettavate o siete andati oltre le aspettative?
“Il nostro Gruppo ha aspettative sempre elevate. Siamo riusciti a superare le aspettative grazie all’impegno di tutto il team di Eurobet, alla visione strategica definita ad inizio anno”.
Quale segmento potrebbe sorprendervi positivamente a fine 2019?
“Distinguendo i due canali. Per il retail, il settore ha raggiunto una maturità della rete vendita, per cui non vi sono grandi aspettative di crescita. Cercheremo di trattenere il cliente e fornire servizi sempre migliori. Per il lato online, c’è ancora da lavorare. Ci si può ampliare di più sia dal lato scommesse sportive, ma anche dal lato gaming, su cui stiamo investendo molto anche con la nostra factory interna”.
Se si dovesse fare la gara scommesse Eurobet parteciperà? Se dovesse partecipare puntate ad un implemento della rete o a consolidare quella esistente?
“Al momento, non abbiamo ancora deciso. Non sappiamo le regole che verranno imposte. Facciamo parte di un nuovo gruppo da marzo, dobbiamo definire con loro la strategia”.
Novità di prodotto per il 2019?
“Stiamo investendo sul lato scommesse, per nuove tipologie e per una copertura live ancora più ampia. Puntiamo, inoltre, sul digital ad un’esperienza utente migliore. E seguiremo con un occhio particolare il mobile, canale con la maggiore crescita. Punteremo sia sul lato user experience sia sul contenuto”. lp/AGIMEG