ANSA: Agcom, entro metà marzo linee su divieto pubblicità (fonte Agimeg)

(ANSA) – ROMA, 11 FEB – “Il ciclo di audizioni è finito, adesso i Servizi sono al lavoro per redigere le linee guida sul divieto di pubblicità sui giochi. Una volta pronte dovranno essere sottoposte al Consiglio per essere approvate. Tendenzialmente dovrebbero essere pronte tra l’inizio e la metà di marzo”. Lo annuncia, in un’intervista all’agenzia specializzata Agimeg, il presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani. “Non credo che le linee guida saranno immediatamente operative – conclude -. In genere viene riconosciuto un po’ di tempo per studiarle, comprenderle e cominciare a applicarle. Ci sarà un periodo transitorio ragionevole”. Il decreto dignità, varato a luglio, ha vietato “qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse”, “comunque effettuata e su qualunque mezzo”. Temporaneamente sono stati fatti salvi i contratti già in corso, fino alla scadenza o comunque non oltre un anno dalla conversione del decreto in legge. (ANSA).