Million Day, i milionari diventano 16: il 20 maggio centrato un milione a Moncalieri (TO)

Weekend ricco di vincite importati, quello appena passato, per i giocatori del Million Day.

Sabato è stato infatti centrato il premio di prima categoria a Muccia, in provincia di Macerata. E ieri un fortunato giocatore di Moncalieri, in provincia di Torino, ha replicato portandosi a casa la vincita da 1 milione di euro.

Da notare che nella provincia di Torino, è il secondo milione di euro vinto al Million Day. Il primo era stato centrato infatti a San Colombano Belmonte il 17 marzo scorso.

Sono quindi 16 i vincitori del milione di euro al Million Day, concorso che, da quando è partito il 7 febbraio scorso, ha distribuito in totale vincite per oltre 36 milioni di euro.

La distribuzione territoriale delle vincite di prima categoria centrate al Million Day, è abbastanza equilibrata: 6 vincite milionarie centrate al nord, 5 al centro e 5 al sud.

La regione più fortunata è però la Sicilia, tra l’altro quella dove ha “battezzato” il primo milionario del concorso, centrando infatti il “5” il 16 febbraio a Caltagirone, in provincia di Catania.

Nella regione del sud sono stati vinti 3 premi da un milione di euro.

Seguono poi con due vincite milionarie ciascuna, la Toscana, il Lazio ed il Piemonte. Con un premio di prima categoria ciascuna, la Campania, la Calabria, le Marche, l’Emilia Romagna, il Trentino, il Friuli Venezia Giulia e la Lombardia.

Ed al Million Day ci sono anche già delle province particolarmente fortunate. In provincia di Catania, Frosinone e Torino, sono stati già vinti infatti due premi da un 1 milione di euro ciascuna. lp/AGIMEG