Lotto: out i due massimi ritardatari, il 67 e il 70 su Firenze

Potrebbe sembrare inaspettato ma l’evento della duplice estrazione che ha tagliato di netto la testa della classifica dei ritardatari era stato previsto da numerosi giocatori. Nonostante l’anzianità non eccessiva del 67, primo ritardatario che mancava da 115 concorsi e del suo vice, il numero 70 estratto dopo 93 assenze, l’ammontare complessivo dei premi centrati solo sulla ruota di Firenze, è risultato superiore a 26 milioni di euro.
Adesso è tutto da ricostruire perché in classifica non sono presenti ritardatari centenari. Il numero che manca da più tempo è il 36 di Cagliari che non esce da 89 concorsi.
La coppia composta dai numeri ritardatari 67 e 70 estratti sulla ruota di Firenze ha contribuito in maniera superlativa a far crescere al di sopra di 52 milioni di euro il montepremi distribuito negli ultimi due giorni di concorso. Di conseguenza il mega montepremi calcolato con tutte le vincite distribuite  nei primi otto mesi circa del 2015 ha raggiunto l’incredibile cifra di tre miliardi e duecento trentadue milioni di euro. lp/AGIMEG