Enada, Cairoli (Ad Lottomatica) ad Agimeg: “Importante mantenere alta la qualità dell’offerta di gioco. Il Million Day un grande successo e crescerà ancora”

dai nostri inviati a Rimini – “Dopo i positivi risultati registrati nel 2017, confidiamo di esprimere una crescita anche nel 2018 in modo omogeneo su tutti i mercati, a livello globale. In particolare, il prodotto apparecchi da intrattenimento ha ottenuto, sia a livello di contenuto sia di cabinet, i migliori risultati di gradimento degli ultimi anni, allo stesso modo il comparto lotterie è cresciuto sia in Italia sia all’estero”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Fabio Cairoli, ad Lottomatica, ad Enada Rimini. “In Italia continuiamo a lavorare sull’innovazione del prodotto e dell’offerta, intesa come esperienza di consumo che veicoliamo al giocatore attraverso una convergenza di gioco fisico e online”. Sul futuro del mercato delle Awp, Cairoli ha detto che “questo settore avrà – e in parte già ha – un mercato sempre più razionalizzato e la qualità dell’offerta sarà sempre più importante, una qualità che riguarda non solo il prodotto in sé, ma anche il punto vendita e i fornitori. Stiamo introducendo una convergenza dell’offerta nei nostri punti vendita, per rendere armonica l’offerta delle scommesse sportive e delle Awp in uno stesso ambiente”.
L’Ad Lottomatica, a seguito dell’esito delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo, ha detto che “come ci si poteva aspettare, è un momento di grande complessità, confidiamo che prevalga il buon senso e l’Italia non resti intrappolata in una empasse pericolosa. Ci confronteremo con il Governo quando i tempi saranno maturi, ovvero quando si potrà parlare di una linea strategica nel settore del gioco”.
Sull’ultimo prodotto nato in casa Lottomatica, il Million Day, Cairoli ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. A poco più di un mese dal lancio, i numeri del nuovo gioco numerico hanno superato le aspettative. C’è ancora molto da lavorare, ma siamo sulla buona strada”, ha concluso.  cr/AGIMEG