Bando Lotto, Fabio Cairoli (AD Lottomatica) ad Agimeg: “L’aggiudicazione ha un grande valore strategico per tutto il gruppo. Nella nuova gestione uniremo continuità ed innovazione”

Il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Lottomatica, Arianna 2001, Italian Gaming Holding e Novomatic, ha avuto l l’ok della commissione di selezione per la gestione del gioco del Lotto per i prossimi 9 anni. Sul significato industriale, la gestione ed il futuro legati a questa aggiudicazione è intervento Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica, in una esclusiva intervista rilasciata al direttore di Agimeg.
L’aggiudicazione di oggi va nel segno della continuità. Che vuol dire per Lottomatica avere la responsabilità della gestione del gioco più antico al mondo ancora attivo?
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di questa aggiudicazione perché abbiamo sempre operato con grande passione ed attenzione, consapevoli di avere tra le mani un oggetto prezioso e di valore sia per noi, sia per lo Stato e per le tante persone che lo vivono come un piacevole momento di intrattenimento. Come azienda ci fa particolarmente piacere avere avuto la possibilità di gestire il Lotto per altri 9 anni, perché per noi il segmento del Lotto ha un alto valore strategico sia per l’Italia, sia per il gruppo a livello internazionale, visto che stiamo parlando della più grande concessione che abbiamo nel mondo”.
La vostra sarà una gestione tradizionale oppure sono previste delle novità?
“Per gestire con successo un prodotto in un così ampio spazio di tempo, c’è assolutamente bisogno di unire continuità ed innovazione. Quindi il vasto pubblico del Lotto potrà sempre contare sulle caratteristiche principali  di un prodotto al quale sono affezionati, ma allo stesso tempo proveremo ad introdurre novità sia di prodotto sia a livello tecnologioco per andare incontro alle nuove esigenze che ci richiede il mercato”.
Che ruolo avrà la rete dei tabaccai in questa nuova gestione?
“I tabaccai sono una risorsa imprescindibile, da sempre un nostro partner affidabile e su quale contiamo molto per la nuova gestione. Per questo sono d’accordo con le dichiarazione del presidente della FIt Giovanni Risso, quando dice che grazie anche al loro supporto il Lotto rimane uno dei giochi preferiti dagli italiani”. ff/AGIMEG