10eLotto: assegnati circa 50 milioni di euro a settimana

A tamburo battente il 10eLotto, con un risultato medio di assegnazione di vincite per circa 50 milioni di euro a settimana, distribuiti a una media di sette milioni e mezzo di italiani a settimana. Solo nell’ultimo concorso di giovedì 8 maggio ci sono stati 2,2 milioni di fortunati giocatori che hanno vinto complessivamente un montepremi dell’importo di 14,3 milioni di euro.
Nel Lotto si registrano duecentomila fortunati giocatori che hanno vinto nove milioni e mezzo di euro nell’ultimo concorso, il più baciato dalla fortuna del lotto è stato un giocatore di Napoli che ha partecipato al gioco pronosticando i numeri 12-18-87 con 5 euro di posta, tutti puntati sulla sorte del terno della ruota partenopea. L’estrazione di giovedì 8 maggio, ha assegnato, al pronostico del giocatore napoletano, una vincita di 22.500 euro e con questo importo, l’autore del fortunato terno, ha conquistato il primo premio tra tutti quelli assegnati nel concorso. Per quanto riguarda i due giochi di Gtech Lotto e 10eLotto, solo nei primi 56 concorsi dell’anno sono stati assegnati oltre un miliardo e mezzo di euro.
Avanza invece compatto verso ritardi più consistenti il terzetto dei centenari che polarizza l’attenzione di numerosi giocatori. Sui tre super ritardatari del momento, solo nell’ultimo concorso, sono stati puntati 3,2 milioni di euro, di cui 2,2 solo sul leader, il 5 che manca sulla ruota di Palermo da 117 lunghissimi concorsi. Ottima visibilità anche per il 23 che ha raccolto preferenze per circa 700 mila euro, il 23 è il secondo ritardatario in classifica e non esce dall’urna capitolina da 110 estrazioni.
Chiude la rappresentanza dei ritardatari a tre cifre, il 69, terzo ritardatario assoluto che ha collezionato finora 103 assenze, neanche a farlo apposta, questo numero è anche il gregario del 5 sulla ruota di Palermo. Il ritardatario più anziano estratto durante l’ultima estrazione, è il 27 della ruota di Genova che è tornato dopo 72 concorsi di assenza. cz/AGIMEG