GeV presenta la nuova generazione dei Miliardari. Con il Nuovo Mega Miliardario raddoppia il primo premio: 2 milioni

Gratta e Vinci presenta oggi un’importante novità: arrivano, infatti, “Nuovo Miliardario” e “Nuovo Mega Miliardario”. Le nuove versioni dei due amatissimi biglietti – caratterizzate da una grafica moderna e brillante che sottolinea la loro personalità da “miliardari” – sono ancora più belle e ricche, con un maggior numero di premi messi in palio. Inoltre, “Nuovo Mega Miliardario” raddoppia il premio massimo fino a 2 milioni di euro.

A partire dal 2005, i due storici biglietti Miliardario e Mega Miliardario hanno distribuito vincite da capogiro da Nord a Sud, premiando ben 1.170 italiani con i premi massimi da 500 mila e da 1 milione di euro, per un’invidiabile media di 11 nuovi “paperoni” al mese e 136 all’anno. In totale, i due biglietti hanno distribuito 832 milioni di euro considerando solo le vincite massime. Gli anni più fortunati sono stati il 2007 per Mega Miliardario (114 premi da un milione di euro) e il 2008 per Miliardario (119 premi da mezzo milione), mentre la prima storica vincita massima è andata in entrambi i casi in Sicilia. A novembre del 2005, infatti, ha festeggiato una donna catanese di 70 anni con i primi 500 mila euro assegnati da Miliardario, mentre a gennaio del 2007 è stato il turno di un 50enne palermitano, premiato con un milione di euro da Mega Miliardario.

“I Miliardari sono tra i Gratta e Vinci più popolari e sicuramente quelli che hanno contribuito in maniera più decisiva a costruire l’elemento ‘tradizione’ nella storia delle lotterie istantanee”, dichiara Giancarlo Perrotta, Direttore Marketing Gratta e Vinci. “Oggi, anche per i giochi si richiedono prodotti di qualità: belli, divertenti, curati in ogni dettaglio e sempre più vincenti. Ed è per questo che Lotterie Nazionali ha deciso di rinnovare questi due amatissimi Gratta e Vinci, pur mantenendo una continuità con i biglietti storici”.

La meccanica di Nuovo Miliardario è un classico confronto tra numeri arricchito dagli ormai famosi simboli fortunati: la stella, che fa vincere un bonus istantaneo da 100 euro, e il lingotto d’oro, con cui si vincono tutti i 10 premi presenti nell’area di gioco. Anche la meccanica di Nuovo Mega Miliardario è fedele al confronto tra numeri, arricchito dal numero Jolly, che consente di vincere 10 volte il premio corrispondente, e dal simbolo del ferro di cavallo, che permette di vincere subito 200 Euro. Nel 2013 Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 6,4 miliardi di euro.lp/AGIMEG