Quarto trimestre 2019 in crescita per LeoVegas, che tra ottobre e dicembre ha registrato ricavi per 87,1 milioni di euro, in aumento del 3%, con l’Ebitda rettificato a 9,2 milioni di euro, in crescita del +8,1%, corrispondente a un margine EBITDA del 10,6%. Gustaf Hagman, Ceo del Gruppo, ha dichiarato: “Nel corso del 2019 abbiamo lavorato duramente per essere più efficienti e adattarci ai cambiamenti in atto nel settore dei giochi. Parallelamente a ciò abbiamo aumentato l’attrazione del nostro prodotto attraverso nuove funzionalità e una maggiore personalizzazione. Abbiamo lanciato nuovi marchi, focalizzato maggiormente sul Casinò e ampliato verso nuovi mercati. Verso la fine dell’anno abbiamo intensificato l’integrazione delle nostre precedenti acquisizioni, che dovrebbe contribuire al risparmio sui costi e all’aumento delle economie di scala. Il 2019 – ha proseguito Hagman – è stato un anno caratterizzato da cambiamenti nel nostro settore, con sfide esterne associate a maggiori richieste di conformità e tasse di gioco più elevate. I ricavi del quarto trimestre sono stati pari a 87,1 milioni di Euro, con una crescita organica del 3%. La crescita durante il periodo è rimasta buona nella maggior parte dei nostri mercati. Escludendo il mercato del Regno Unito, la crescita nelle valute locali è stata dell’11%. Siamo particolarmente soddisfatti della nostra performance in Svezia, dove continuiamo a conquistare quote di mercato. Siamo entrati nel 2020 con un buon punto di partenza, con un’organizzazione sempre più efficiente e molte iniziative in corso riguardanti l’innovazione di prodotto e l’espansione del marchio. A causa del contesto economico sempre più dinamico e della maggiore attenzione alla redditività, abbiamo deciso di rimuovere i nostri obiettivi finanziari per il 2021 mentre ribadiamo i nostri obiettivi finanziari a lungo termine di crescita organica rispetto al mercato e un margine EBITDA di almeno 15%”. lp/AGIMEG