Ippica, sabato di trotto all’ippodromo Sesana dalle ore 19:40

Il primo convegno serale della stagione 2020 all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è programmato per sabato 27 giugno dalle ore 19:40 con la possibilità d’ingresso per un massimo di mille visitatori contemporaneamente dalle ore 18:30. Anche il Ristorante Panoramico e i punti bar interno sono aperti. Il programma è strutturato con otto prove ed avrà in sesta centro il Premio Ellymay un handicap sul doppio chilometro che vedrà al via otto soggetti di tre anni con favori del pronostico per Brezza Grad vincitrice all’ultima uscita dopo percorso esterno. Contro il rientrante bacco degli Dei e Bonita Col che dovrà però rendere un nastro. Di spalla a questa prova avremo il Premio Delphis Lobell un miglio per buoni soggetti di quattro anni dove spicca la chance del declassato Alchemist Bi sul forte Alvaro ed Axel Chuck Sm che sta andando molto forte. Due saranno le prove del Trofeo delle Regioni, in apertura e alla quarta corsa, riservato ai gentleman con la penalizzata Tanita che merita i favori del pronostico su un valido Voldemort Nal che ha corso bene all’ultima uscita ed avrà il vantaggio di un nastro ed Urbe del ronco regolare e ben attrezzata per questo tipo di handicap. Nell’altra prova nonostante la forma non sia molto indicativa Zeno del Ronco può essere indicato favorito su Twilight Lux e Zilli . Nella reclamare per tre anni Bantu’ dei Greppi e Bellatrix Grif si divideranno i favori del pronostico e molto si deciderà in partenza perché chi dovesse sfilare al comando avrà molte chance di vittoria . Terza forza Baika del ronco falloso ma quando va via liscio ha mostrato mezzi interessanti. Ma andiamo nel dettaglio della bella serata montecatinese:

PRIMA CORSA – 1^ PROVA TROFEO DELLE REGIONI GENTLEMAN

Nonostante l’errore all’ultima uscita Tanita merita i favori del pronostico perché in questo tipo di handicap si trova a suo agio. Contro l’avvantaggiato Valdemort Nal che ha corso bene l’ultima volta e la forte e regolare Urbe del Ronco ben interpretata dalla brava Rebecca Dami.

SECONDA CORSA – PREMIO DELPHIS DELIGHT

Corsa equilibrata proviamo a nominare favorito Turbo Capar che ha fatto vedere di essere in buona condizione su Zemon CC Sm ben messo ed in ottima condizione mentre la terza forza va individuata fra il potente Tayron Grad e Tomorrow Zs.

TERZA CORSA – PREMIO DELPHIS LOBELL

Bel miglio per soggetti di quattro anni dove la chance di Alchemist Bi è evidente se eviterà divagazioni. Il portacolori di Gocciadoro è declassato nella compagnia quindi merita il ruolo di favorito sul valido e potente Axel Chuck sm ed il progredito Alvaro.

QUARTA CORSA – 2^ PROVA PREMIO DELLE REGIONI GENTLEMAN

Zeno del Ronco è un soggetto non sempre disponibile e falloso ma a percorso netto merita il ruolo di favorito sulla forte e ben attrezzata Twilight Lux che in questi handicap sa essere molto concreta e Zilli da attendere in progresso

QUINTA CORSA – PREMIO ETHEL BLACK

Corsa equilibrata che si giocherà in partenza dove Bantù dei Greppi bene di recente proverà a contenere la svelta Bellatrix Grif che scende di categoria e reduce da una sfortunata uscita sulla pista. Terza forza della corsa Baika dei Ronchi fallosa ma dotata di buoni mezzi quando fa percorso.

SESTA CORSA – PREMIO ELLYMAY

Bello l’handicap principale della serata dove la forte e coriacea Brezza Grad, reduce da una squillante vittoria sulla pista dopo percorso esterno, cerca un pronto bis sul forte e qualitativo Bacco degli Dei e la penalizzata Bonita Col che ha dalla sua la regolarità.

SETTIMA CORSA – PREMIO NEXT GILL MMG

Nonostante l’ultimo numero di partenza e la penalità Ajaccio merita i favori del pronostico sul valido Artez ben guidato da Marco Volpato mentre la terza citazione spetta ad Alex Op soggetto alquanto giornaliero ma dotato di mezzi. Attenzione al progredito Adios Bieffe

OTTAVA CORSA – PREMIO CRAC BLACK JET

Si chiude la prima riunione del trotto in notturna all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con un miglio per soggetti di 5 e 6 anni dove la novità Donna Granada D sulla scorta di buone voci potrebbe meritare il ruolo di favorita sul bisbetico ma dotato Zodiac del Ronco e la svelta Zefanina che si candida per una buona piazza. lp/AGIMEG