Ippica, Prix de l’Arc de Triomphe: gli esperti di BetFlag fanno il punto sui probabili favoriti: prima tra tutti Enable

Il campo dei partenti è quasi definito: dodici i cavalli ancora al via per la corsa più importante del mondo in termini di qualità, in programma ogni prima domenica di ottobre.
Enable la più attesa. Cracksman non dovrebbe essere della partita. Ulysses invece è pronto. Godolphin schiera: Talismanic e Cloth Of Stars allenati da Fabre, il secondo molto atteso. La giubba dell’Aga Kha sarà rappresentata dal solido Zarak. Silverwave si gioca le sue carte da outsider che però ha sempre frequentato compagnie importanti. Il giapponese Satono Diamond ha deluso nel trial di preparazione, ma gli va riconosciuto il beneficio della presa di consapevolezza della pista di Chantilly, dove si correrà per il secondo anno l’Arc, prima di essere ridisputato nella sua storica sede di Longchamp. Order Of St. George ed Highland Reel sono i due temibilissimi alfieri di Aidan O’Brien. Dischingis Secret dalla Germania con furore, ha già fatto vedere il suo valore vincendo la corsa di preparazione, il Prix Foy G2 e potrebbe essere una gradita e non scontata sorpresa. Brametot e Bateel, che ha vinto il Prix Vermeille G1, sono le due pedine francesi.
Questo il campo dove per ora la “wonder” Enable è favorita, probabilmente davanti ad Ulysses e Cloth Of Stars ma, per gli esperti di BetFlag, salgono le quotazioni di Dischingis Secret e Zarak.