Ippica: Mipaaf: “Assicurata la continuità nei premi e nelle regolarizzazioni fiscali per il 2015”

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è assicurata la continuità nei pagamenti ex Assi e la prosecuzione della fase di regolarizzazione fiscale per il 2015.
La regolarizzazione è possibile a seguito della proroga al 30 giugno 2015 del dirigente delegato del Mipaaf ad effettuare le operazioni di pagamento e riscossione per gli anni 2013 e 2014 inerenti ai premi al traguardo, ai corrispettivi agli ippodromi e ai funzionari addetti al controllo e disciplina corse, nonché alle operazioni di pagamento e riscossione relative alle situazioni pregresse per l’anno 2012. Il rinnovo consente, inoltre, di gestire la regolarizzazione delle situazioni fiscali ancora in sospeso.
“Tale conferma – dichiara il Sottosegretario On. Giuseppe Castiglione, delegato dal Ministro Martina all’ippica – si pone nel contesto di garanzia della correntezza dei pagamenti nonché di efficacia nella gestione della regolarizzazione delle situazioni fiscali ancora in sospeso. Nodo, quest’ultimo, da sciogliere al più presto – conclude Castiglione – anche in vista delle importanti decisioni da assumere sul futuro della governance dell’ippica in Italia”. cz/AGIMEG