Ippica, Masetti (Presidente BFC Media) ad Agimeg: “Con progetto ‘Equos’ coinvolgeremo nel mondo dell’ippica nuovo pubblico grazie a strumenti digitali semplici e divertenti. Atteggiamento della politica nei confronti del gioco è ingiustificato”

“L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di conquistare un pubblico nuovo, coinvolgendolo attraverso le formule più in voga in questo momento, come la realtà virtuale e il gaming. Puntiamo a conquistare nuovo pubblico con strumenti digitali semplici e divertenti. Con il progetto Equos FantaGaloppo ed Equos FantaTrotto daremo la possibilità di gestire in proprio una scuderia vincente. Il passaggio successivo, una volta coinvolti nel mondo dell’ippica, sarà quello di piazzare una scommessa, partendo dalle più semplici, vincente o piazzato”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Denis Masetti, Presidente della Media & Digital Company BFC Media, che ha lanciato oggi il progetto ‘Equos’ per lo sviluppo e il consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondo dell’ippica.
“Stiamo lavorando ad una serie di applicazioni che forniranno in tempo reale ciò che serve allo scommettitore ippico, come il comparatore di quote, che segnala le oscillazioni delle quote su un dato evento. Si tratta di un progetto moderno, innovativo, per coloro che magari non vanno all’ippodromo, ma che amano scommettere. Il nostro Paese ha una grande tradizione ippica, da più di 200 anni, abbiamo tanti cavalli ed ippodromi di eccellenza a livello mondiale. Le frequenti prese di posizione della politica contro il gioco – ha proseguito Masetti – sono ingiustificate. Nel Regno Unito il giocatore è visto come una persona che sa divertirsi, in Italia invece come una che spreca denaro. Bisogna trovare un giusto equilibrio, di certo il nostro progetto si basa su un’ottica di piena responsabilità”. cr/AGIMEG