Ippica, La Maura: lunedì 7 e martedì 8 dicembre trotto, panettone e spumante per tutti

Festività in piena tradizione milanese all’ippodromo del trotto La Maura: si corre sia lunedì 7 dicembre, Sant’Ambrogio, sia martedì 8, ricorrenza dell’Immacolata Concezione.

La giornata di lunedì 7 ha come appuntamento principale il Premio Sant’Ambrogio, corsa condizionata per cavalli di categoria A e B italiani ed esteri di quattro anni e oltre. I cavalli trottatori sono classificati in determinate categorie in base alle somme vinte nell’ultimo bimestre e negli ultimi dodici mesi: le categorie A e B sono rispettivamente la seconda e la terza per importanza. Nello stesso giorno è in calendario anche il Premio Ghibellino: è una corsa al trotto montato, si corre senza driver sul sulky ma con un fantino in sella al cavallo.

Martedì 8 è invece previsto il Premio Viking Kronos, per sole femmine di tre anni nate in Italia.

In entrambe le giornate sono in programma sette corse, con inizio alle ore 13.00: a tutti gli spettatori presenti all’ippodromo sarà offerta una degustazione di panettone e spumante, all’interno dell’area hospitality posta di fronte alla pista, attrezzata con salotto, visione corse e punto gioco. lp/AGIMEG