Ippica, Ippodromo Sesana: domani la serata dedicata alla Società di Soccorso Pubblico

Sabato 9 luglio 2016 la serata di corse all’ippodromo Sesana sarà dedicata ai volontari della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, di cui ricorrono i 113 anni dalla fondazione.

Ormai da diversi anni i volontari dell’associazione si ritrovano ogni estate per una sera all’ippodromo del trotto per festeggiare una realtà profondamente radicata nel territorio, che offre all’intera Valdinievole e a tutti gli ospiti della località termale molteplici servizi che, oltre all’emergenza sanitaria, comprendono trasporto per visite mediche, analisi, terapie; servizi sociali e assistenza domiciliare; telesoccorso e protezione civile.

Fondata nel 1903 da un gruppo montecatinesi che desideravano essere di aiuto a tutti i concittadini, la Società di Soccorso Pubblico ha progressivamente ampliato la propria attività mantenendo fermi i principi dell’accrescimento del bene comune, dei valori della famiglia e delle comunità locali che animavano i “padri fondatori” all’inizio del secolo scorso. Oggi i volontari, grazie alla loro opera costante e alla loro piena disponibilità nei momenti più difficili di Montecatini, sono divenuti uno dei simboli e un motivo di orgoglio e vanto dell’intera città.

I volontari si ritroveranno per una cena a fine benefico presso il Ristorantino del Sesana e poi rimarranno presso l’ippodromo per assistere alla serata e partecipare alle premiazioni delle due corse loro dedicate, i Premi Epebryn e Macabel, entrambi abbinati alla “Società di Soccorso Pubblico di Montecatini Terme”. In tutto sono previste nove corse, con inizio alle ore 20.50.

L’agenda della prossima settimana prevede: mercoledì 13 luglio, conferenza stampa di presentazione del Premio Società Terme di Montecatini e degli eventi legati al centenario dell’ippodromo Sesana; giovedì 14 luglio serata di corse; sabato 16 luglio serata di corse con il Premio Società Terme di Montecatini. lp/AGIMEG