Castiglione (Mipaaf): “Ministeri a lavoro per la riforma del settore ippico”

E’ iniziato il lavoro congiunto di Mipaaf e Mef per la messa a punto della riforma dell’ippica, in attuazione della delega fiscale che prevede, tra l’altro, l’istituzione un nuovo soggetto che dovrà promuovere lo sviluppo del settore.
A tal proposito, oggi, presso il Palazzo dell’Agricoltura, c’è stata una riunione fra il Sottosegretario all’Economia, Giovanni Legnini, il Sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe Castiglione, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane, Giuseppe Peleggi e i dirigenti dei dicasteri. La riforma, hanno ribadito Castiglione e Legnini, non toccherà solo l’aspetto fiscale ma vuole affrontare tutte le problematiche del settore ippico, puntando sulla riforma e lo sviluppo dell’intera filiera.
A settembre sarà avviata una fase di “ascolto” con una consultazione pubblica che coinvolgerà tutti i soggetti della filiera coinvolti nella riforma con l’obiettivo di raccogliere proposte e suggerimenti degli operatori per poi passare alla fase della stesura del decreto delegato. cz/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here