BFC Media lancia il nuovo progetto ‘Equos’ per lo sviluppo e il consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondo dell’ippica. Il 20% della società ceduto ad ippodromi, associazioni e tanti grandi protagonisti del mondo dell’ippica

BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice di mensili quali Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, COSMO e del trisettimanale Trotto&Turf, ha presentato oggi il nuovo progetto Equos. Figlio dell’omonima società, costituita il 22 maggio scorso, controllata al 100% da BFC Media e che ha visto il recente rilancio del trisettimanale Trotto&Turf, Equos punta allo sviluppo e al consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondo dell’ippica. L’obiettivo è coinvolgere i più qualificati soggetti del settore nelle numerose iniziative ed operazioni della società. A seguito dell’aumento di capitale destinato agli operatori ippici, Equos annuncia il successo dell’operazione con la cessione del 20% della società a 15 ippodromi, ad alcune associazioni appartenenti sia al mondo degli allevatori sia a quello dei proprietari, ad allenatori e a protagonisti vari del vastissimo mondo degli appassionati del cavallo e delle corse su cui la media & digital company presieduta da Denis Masetti ha deciso di puntare.
Nell’ambito del piano strategico e operativo targato Equos sono stati trasferiti gli uffici, la redazione di Trotto&Turf, i server e la rete telematica nella sede BFC Media di via Melchiorre Gioia a Milano. Molte le novità e le iniziative presentate, dalla carta stampata alle piattaforme digitali, dai progetti speciali online e social alla produzione di video fino alla concezione e realizzazione di numerose iniziative come premi, eventi, Awards e Responsibility, in attesa degli esiti del Bando di gara indetto lo scorso marzo dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali cui BFC Media ha aderito.
Allo studio la realizzazione di un APP-comparatore sul mondo verticale delle scommesse e sul gioco responsabile, così come il lancio di due piattaforme digitali che strizzano l’occhio alle audience più giovani e che faranno leva sulla gamification per ingaggiarli al primo clic. Si chiameranno Equos FantaGaloppo ed Equos FantaTrotto e daranno tutte le emozioni e le soddisfazioni di gestire in proprio una scuderia vincente.
BFC Media è anche editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv. cr/AGIMEG