Petizione on line. Cambiare il nome da “Gratta e Vinci” a “Gratta e Gioca”

Sulla più grande piattaforma di petizioni al mondo www.change.org non poteva mancare una petizione che, rivolgendosi a Marco Sala, Amministratore Delegato Lottomatica Italia, chiede di cambiare il nome della più nota fra le lotterie instantanee il Gratta e Vinci in Gatta e Gioca.

“Chiedo – scrive il promotore dell’iniziativa – di cambiare il nome dei biglietti per giocare da “Gratta e Vinci” a “Gratta e Gioca” in quanto ritengo che il primo nome sia ingannevole e subdolo.

“Il nome “Gratta e Vinci” – prosegue – non corrisponde alla realtà, di fatto una persona quando gioca con questi biglietti prova a vincere ma non è detto che succeda, anzi.

Non serve invitare la gente a “giocare con moderazione” quando i nomi di tali giochi sono subdoli e ingannevoli”.

 

Di seguito il testo integrale della petizione

A:
Marco Sala, Amministratore Delegato Lottomatica Italia

Chiedo di cambiare il nome dei biglietti per giocare da “Gratta e Vinci” a “Gratta e Gioca” in quanto ritengo che il primo nome sia ingannevole e subdolo.

Provo un sentimento misto di rabbia e dispiacere ogni volta che durante la pausa pranzo a lavoro, o in altri momenti della giornata, mi capita di vedere persone con molti più anni di me, con anni di lavoro e una professionalità invidiabile alle spalle, spendere cifre inaudite nella speranza di una vincita generosa e cospicua.

La vita di qualsiasi persona non deve essere “appesa” e non deve dipendere da un pezzo di carta argentata che ti promette di “sistemarti”.

Il nome “Gratta e Vinci” non corrisponde alla realtà, di fatto una persona quando gioca con questi biglietti prova a vincere ma non è detto che succeda, anzi.

Non serve invitare la gente a “giocare con moderazione” quando i nomi di tali giochi sono subdoli e ingannevoli.

Cordiali saluti.

 

Al 28 marzo sono già state raggiunte oltre 2.000 firme.