Slot online, nella prima settimana di gioco speso meno di un milione di euro. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori

Dopo una settimana dal lancio, è già possibile stilare un primo bilancio del neo nato mercato delle slot online. Secondo i dati raccolti da Agimeg presso i principali operatori, il segmento dei casinò virtuali ha fatto registrare un incremento giornaliero di circa il 25%. Molto limitata la cannibalizzazione degli altri giochi da casinò, sui quali le slot online hanno impattato per circa il 5%. Attualmente la raccolta giornaliera delle slot virtuali si aggira sui 4,7 milioni e la spesa effettiva dei giocatori è intorno ai 140 mila euro. Nella prima settimana le slot online hanno raccolto circa 28 milioni di euro per una spesa degli appassionati di 840 mila euro. Leader di mercato Lottomatica, con circa il 20% della raccolta. Bene anche Microgame che attualmente prende l’8% del mercato ed 888 con il 6%. Sul circuito Playtech, che raggruppa alcuni grandi operatori come Snai, Sisal, Eurobet e Winga, viaggia oltre il 40% delle giocate giornaliere. sb/AGIMEG