Online, Tatts affila le armi per contrastare l’offerta di William Hill. Volano le lotterie nell’anno fiscale 2012/2013

Tatts prepara l’offensiva online per contrastare l’espansione in Australia di William Hill, e annuncia il lancio del nuovo siti Tatts.com e delle app per il  mobile. “La gente ci conosce, si fida di noi e Tatts può contare su un brand conosciuto su tutto il territorio” ha detto l’AD Robbie Cooke presentando i risultati dell’anno fiscale concluso il 30 giugno scorso. “Inoltre, gioca a nostro favore il fatto di commercializzare un’offerta variegata di prodotti che comprende lotterie e scommesse”. Il bilancio della compagnia è stato fortemente influenzato dalla fine della licenza per le poker machine nello stato di Vittoria nell’agosto scorso, segmento che ha inciso per appena 46 giorni dello scorso bilancio. In termini assoluti, i profitti netti sono passati da 319, 1 a 247,3 milioni di dollari australiani (-22,5%). Al netto delle operazioni nello Stato di Vittoria, i profitti netti sono in crescita del 40,8% (227,4 milioni di dollari australiani). Bene in particolare le lotterie, la cui raccolta è cresciuta del 13,6% (2,01 miliardi), grazie al maggior numero di jackpot messi in palio (39 al di sopra dei 15 milioni, contro i 22 del precedente esercizio) e al contributo delle operazione nell’Australia del Sud. In crescita del 5,2% il segmento delle scommesse (655,7 milioni). lp/AGIMEG