Gioco online, Poso (dir. Gioco a Distanza ADM): “Con il lockdown gioco in crescita ma come tutti gli altri settori economici il cui mercato online è aumentato con rapidità senza precedenti”

Gioco online in crescita durante il lockdown, non c’è niente di anormale. È quanto ha dichiarato Elisabetta Poso, direttore dell’Ufficio Gioco a Distanza di ADM, che ha sottolineato come: “la crescita del gioco a distanza è coerente con tutti gli altri settori economici in cui il mercato online è in aumento con una rapidità senza precedenti”. La spesa sul poker nei mesi di marzo e aprile è molto cresciuta rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il segmento delle scommesse si è spostato sugli e-game. Un’indagine condotta dall’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa – riporta il Corriere Nazionale – ha evidenziato che tra i profili virtuali aperti negli ultimi mesi, l’11% è stato aperto da giocatori che non avevano mai giocato online. Solo nel mese di marzo i nuovi conti di gioco aperti sono aumentati del 35% rispetto a quelli di febbraio. cdn/AGIMEG