Gioco online: Lottomatica. Chat Games, il successo del “Gioco nel Gioco”

Chat Games è un fenomeno in crescita sul web. Una forma di intrattenimento che permette agli utenti di sfidare ogni giorno e in qualsiasi momento gli amici della community. Questa forma di interazione è un esperimento che permette agli utenti di giocare non solo a Bingo, ma di interagire con amici per sfidarsi a colpi di risposte ai quiz proposti dagli animatori della chat. I Chat Games, quindi, stanno davvero raccogliendo un forte successo. I dati, ottenuti tramite Google Trends relativi al mese di marzo, mostrano che paesi come Pakistan e India hanno triplicato il gradimento per i chat games da parte degli utenti, mentre in Europa guidano Croazia e Regno Unito, con rispettivamente il 6% e il 10% in più delle ricerche rispetto al 2013. Lottomatica, ha deciso di rilanciare questa forma di gioco nel gioco legata al bingo online, mettendo a disposizione una nuova, efficace, interessante veste: quella social.  Musica, gastronomia, lingua italiana, sport, ecco gli argomenti con cui misurarsi. I quiz proposti dai chat animator spaziano quindi dalle curiosità sul calcio, alle notizie di attualità ma ci sono anche argomenti di grande interesse popolare come la cucina. Chi risponde per primo correttamente vince bonus bingo puntando sulle proprie abilità, oltre che sulla velocità di risposta.  E’ il gioco nel gioco, l’evoluzione del gaming online. Si punta sul coinvolgimento diretto del giocatore, che è sempre più attivo e gioca, interagisce con la community e mette alla prova le sue abilità e le sue conoscenze.  Sul bingo online il palinsesto dei Chat Games è diventato davvero ricco raggiungendo 15 sessioni di quiz giornaliere per divertirsi tutta la giornata nelle principali Sale di Bingo Club ed una squadra di chat animator ancora più numerosa formata da Alice, Leo, Roberto ed Alan. Ai quiz “classici” si affiancano anche i quiz “radio” grazie all’offerta unica di intrattenimento live proposta con la trasmissione in diretta “Tutti Pazzi per Bingo Club” durante la quale è possibile interagire in diretta con i conduttori via sms e telefono e diventare i veri protagonisti.  rg/AGIMEG