Giochi: dall’11 maggio disponibile per i concessionari nuova linea operativa “Referenti Disaster Recovery”

Si porta a conoscenza dei concessionari che a partire dal giorno 11 maggio 2015, sarà disponibile nell’area riservata del sito internet la nuova linea operativa “Referenti Disaster Recovery” del servizio telematico “Contatti e riferimenti”, finalizzata alla trasmissione dei dati identificativi dei referenti per l’attività di Disaster Recovery.

 

La trasmissione dovrà essere effettuata da tutti i concessionari per la raccolta dei giochi pubblici che effettuano anche attività di Fornitore di servizi di connettività, dai concessionari ADI, dai concessionari Bingo e dai titolari degli ippodromi. Se un soggetto è titolare di più tipologie di concessioni, dovrà effettuare una sola trasmissione a livello di Società Concessionaria.

 

Gli utenti già abilitati al servizio telematico “Contatti e riferimenti” potranno accedere alla nuova linea operativa senza ulteriori autorizzazioni. Per richiedere l’abilitazione di nuovi utenti, la società concessionaria dovrà inviare all’ufficio di riferimento, il file in formato excel “Richiesta di abilitazione all’accesso all’Area Riservata per il servizio telematico “Contatti e riferimenti” (secondo lo schema riportato di seguito) contenente i dati identificativi degli utenti per i quali si richiede l’abilitazione, unitamente al proprio codice fiscale e partita IVA.

 

In particolare, i Concessionari Giochi pubblici e i titolari degli ippodromi che raccolgono con modalità “fisica” dovranno inviare il file all’indirizzo di posta elettronica del proprio funzionario di riferimento presso l’Ufficio “Scommesse e giochi sportivi a totalizzatore” o all’indirizzo di posta elettronica [email protected], mentre il Concessionario che raccoglie con modalità “a distanza” dovrà inviarlo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il concessionario ADI dovrà inviare il file all’indirizzo di posta elettronica [email protected] ed il concessionario Bingo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

 

Le società titolari di diverse tipologie di concessioni invieranno la richiesta di abilitazione ad uno solo degli uffici competenti. ADM autorizzerà i singoli utenti all’accesso all’area riservata, fornendo, attraverso e-mail, un’apposita password che, unitamente al codice fiscale, consentirà l’accesso al servizio telematico. Per eventuali chiarimenti è stato istituito un servizio di assistenza telefonica erogato attraverso il Numero Verde 800217213.