Giochi, Betfair: in dodici mesi volume di gioco in crescita del 21%. Raccolta record per il mobile

L’operatore inglese Betfair ha registrato un aumento del 21 per cento delle entrate (476.5 milioni di sterline) per l’esercizio chiuso lo scorso 30 aprile. Cresce il numero dei clienti attivi fino al valore record di 1,7 milioni, mentre sono stati aumentati gli investimenti di marketing del 52%. Una crescita dovuta soprattutto al gioco su mobile, visto che oltre il 70 per cento del volume di gioco del bookmaker ora arriva attraverso gli smart phone e in particolare i conti gioco aperti negli ultimi mesi. Analizzando il dettaglio: l’80 per cento dei clienti del betting gioca tramite mobile, mentre la percentuale si ferma al 60% per quanto riguarda i casinò game. I ricavi solo in Inghilterra sono in aumentato 22% (22.5 milioni di sterline).
“Il 2015 è stato un anno eccellente per Betfair. Stiamo mettendo in atto con successo la nostra strategia nei mercati sostenibili”,  ha dichiarato il CEO di Betfair Breon Corcoran, nonostante sia cambiato il regime di tassazione nei mercati britannici. La tassa sul punto di consumo introdotta nel Regno Unito a dicembre ha comportato costi per circa 27 milioni di euro.
“I nostri investimenti – ha aggiunto – stanno portando i risultati che ci aspettavamo e la qualità del prodotto è una delle ragioni principali per cui i giocatori scelgono Betfair”. lp/AGIMEG