bwin.party si prepara al lancio del nuovo poker e all’ingresso negli USA. “Seguiamo la rotta per tagliare i costi di 70mln”

bwin.party sta “ottimizzando le dimensioni e l’assetto del proprio business e segue rotta per ottenere una diminuzione delle spese di 70 milioni di euro nel 2013”. Inoltre, il gruppo – in partnership con altre compagnie – presenterà entro la fine del mese la domanda per ottenere la licenza in New Jersey, e si prepara a lanciare la propria offerta non appena otterrà il via libera della Division of Gaming Enforcement, secondo le stime a novembre. Tra le altre novità anche la prosecuzione dei test della nuova piattaforma di poker e dei servizi di pagamento (entrambi saranno lanciati a agosto), e e l’avvio dei test per l’app di social betting su Facebook. Bwin.Party avverte inoltre che gli introiti del secondo trimestre seguono l’andamento registrato nel primo: “Questi risultati riflettendo la nostra strategia di incentrare gli affari sul valore più che sul volume” ha commentato il Ceo del gruppo Norbert Teufelberger. “Inoltre, le operazioni soffrono ancora dell’uscita dal mercato tedesco – attuata a luglio 2012 – e alcune problematiche dovute alla migrazione degli utenti di bwin.com  del dicembre scorso”. Bwin.party spiega di aver registrato per le scommesse sportive un margine al di sotto delle aspettative a aprile e a giugno, e di attraversare una fase di transizione nel bingo, segmento in cui comunque la compagnia rimane leader di mercato nei due maggiori mercati in cui opera, Italia e Gran Bretagna. Del lancio dei nuovi prodotti legati al poker dovrebbero trarre beneficio, infine, anche i casino games. lp/AGIMEG