X Factor, Sofia è la favorita per il 58% degli scommettitori. Tutti d’accordo sui Booda come primi eliminati

In attesa che si aprano le votazioni sulla finale di X Factor, gli appassionati si stanno scatenando per indovinare non solo il vincitore – pronostico che ha attirato l’attenzione del 62% degli appassionati di questa settimana – ma anche primo eliminato (18%) e podio esatto (16%). Appena il 4% si è invece cimentato con la scelta del Giudice vincente, probabilmente considerata assimilabile a quella del vincitore. Sia gli esperti che il pubblico indicano la diciassettenne Sofia Tornambene in arte “Kimono” come super favorita.
A rilevarlo è l’Osservatorio Eurobet che registra il 58% delle preferenze del pubblico su “Kimono”, il 28% su Sierra e appena il 9% su Booda e il 5% su Davide Rossi. E se gli ultimi due sembrano tagliati fuori dalle previsioni, va sottolineato invece che i Sierra hanno progressivamente convinto i telespettatori nel corso dei live passando da una quota 31.00 a quella attuale di 2.50.

Quotisti e pubblico invece hanno opinioni differenti in merito al primo eliminato. Le quote suggeriscono un’uscita prematura per Davide Rossi, il pubblico al contrario si concentra sui Booda con addirittura l’88% delle scelte a fronte dell’1% delle giocate su Davide Rossi. I Booda, dopo il primo live con gli inediti, hanno raccolto appena il 2% delle preferenze in quest’ultima settimana.

Mara Maionchi è stata il giudice favorito alla vittoria finale per per tutta l’edizione (con oltre il 55% delle preferenze), ma con l’eliminazione di Eugenio Campagna è rimasta senza concorrenti. In questa settimana le preferenze per il giudice vincente si sono quindi divise quasi equamente tra Sfera Ebbasta e Samuel lasciando appena il 22% delle preferenze a Malika Ayane.

Tanta curiosità anche per la possibilità di scommettere sull’esatto podio finale, con il 43% che vede il trio Kimono-Sierra-Booda, seguito da Sofia-Davide-Sierra (11%) e Sofia-Booda-Davide (10%). Bisogna arrivare al quarto posto (9%) per trovare la prima alternativa senza Kimono al primo posto: Sierra-Sofia-Davide. lp/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here