Scommesse, «Per una che ha tradito, amane trentadue»: parte la campagna Snaitech per i Mondiali

«Una ti ha tradito? Ama tutte le altre». La metafora dell’innamorato deluso è il tormentone scelto da SNAITECH per la campagna di advertising studiata in occasione dei prossimi Mondiali. La “traditrice” è la Nazionale Italiana, le “altre” sono le 32 squadre che a partire dal 14 giugno animeranno in Russia la competizione calcistica più importante e affascinante del mondo. Un ragazzo che regge un grande cuore con la scritta “Ai Mondiali le amo tutte” sarà il key-visual della campagna, che sarà declinata su stampa, tv, grandi siti, e radio (soprattutto Radio 105, emittente dei Mondiali). Il piano media è a cura di Maximize, di GroupM. Per i Mondiali 2018 l’azione sui social punterà a due obiettivi tra loro collegati: da una parte l’incremento del traffico verso il sito per aumentare la notorietà del brand Snai; dall’altra, la costruzione di un ponte 2.0 che metta in contatto gli utenti con l’offerta di entertainment. A conferma della strategia social e digital targata SNAITECH per questi campionati del mondo, è stata lanciata in parallelo una call to action su Userfarm: obiettivo, sfidare gli oltre 120.000 videomaker della piattaforma di video crowd sourcing a realizzare una clip che dimostri come questo Mondiale, nonostante l’assenza degli Azzurri, possa essere unico ed emozionante, ricco di partite indimenticabili.
«Smettila di piangerti addosso!», incalza la voce fuori campo nel video realizzato per la campagna SNAITECH, mentre un uomo “tradito” guarda con aria affranta una fotografia. «Perché soffrire per una, divertiti con tutte! Trentadue squadre, 64 partite… e tutte le scommesse mondiali Snai». Già, perché mai come in occasione dei Mondiali la scommessa va intesa come divertimento, sfida all’insegna del puro entertainment. E Snai starà al gioco presentando una straordinaria varietà di scommesse, per stimolare la competenza e la curiosità dei appassionati. Competenza e intuito saranno messe alla prova anche nel concorso a premi “Sfida Mondiale”, sponsorizzato dal brand Snai e promosso dal Corriere dello Sport e da Tuttosport. Dall’11 giugno al 14 luglio, registrandosi sul sito sfidamondiale.it si ricevono 10 mila fantacrediti per giocare “for fun”. Sarà possibile anche giocare “for real”: il giocatore acquista una card in edicola e riceve un bonus complessivo di 45 euro per scommettere sul sito dello sponsor. Un altro modo per divertirsi con 32 bellissime squadre. lp/AGIMEG