Scommesse, il Napoli scala la lavagna Bbet

E se per il Napoli fosse la volta buona? Perché no. Compressi tra una Juventus ancora favorita per lo scudetto, e la campagna acquisti spettacolo del Milan, rischiamo infatti di dimenticare che il Napoli è ancora la seconda forza del campionato e che presto, per una serie di fattori concomitanti, potrebbe diventare la prima. E così, all’ombra del Vesuvio, la parola scudetto non è più un tabù, e i primi a crederci sono proprio i tifosi, mai come in questi giorni contagiati da euforico ottimismo. Lo si è visto a Dimaro, località trentina scelta per il ritiro, quando almeno cinquemila tifosi  si sono affollati attorno alla squadra generando un indescrivibile caos viario e logistico. Mai, negli anni passati, si era assistito a qualcosa di simile. Un bagno di folla e di entusiasmo che ha travolto, prima fra tutti, il presidente Aurelio De Laurentiis, impegnatissimo a firmare autografi e concedere selfie.
Buone anche le prime partite d’assaggio, col 7-0 rifilato al Trento (squadra che milita nel campionato di Eccellenza) e il 4-1 al Carpi, con doppietta di Milik, per non dire del divertente 17 a 0 contro la Bassa Anaunia, squadra della promozione trentina. S’intende: sono soltanto test a bassa intensità, ma sufficienti per dare l’immagine di un gruppo compatto e frizzante che potrebbe raccogliere i frutti di questi anni da eterna incompiuta.

IL MILIK RITROVATO E L’ASTRO OUNAS – Il viaggio nel nuovo Napoli, che poi tanto nuovo non è, potrebbe cominciare proprio da Milik, che con la sua doppietta contro il Carpi ha dimostrato di essere definitivamente uscito dal brutto infortunio che ha  compromesso la passata stagione. Condizione atletica al meglio e  classe ritrovata per una futura “collaborazione” con Mertens per quello che è già considerato il miglior attacco del campionato. E già tiene vetrina quello che potrebbe essere il colpo più brillante del calciomercato: il franco algerino Adam Ounas, ex Bordeaux classe ’96 che viene descritto come giovane di straordinario talento la cui definitiva maturazione sarà affidata a mister Sarri, alla sua terza panchina col Napoli. Intanto, pare in via di definizione il contratto con Pepe Reina, per il quale erano piovute allettanti offerte dall’estero. A questo punto, il panorama dei nuovi acquisti – inclusi i rientri dai prestiti – è questo: Mario Rui (Roma), Ounas (Bordeaux), Zapata (Udinese), Roberto Insigne (Latina), Dumitru (Nottingham Forest), Grassi (Atalanta), Luperto (Pro Vercelli), Dezi (Perugia), Zuniga (Watford), Negro (Latina), Lasicki (Carpi). lp/AGIMEG