Scommesse: la Juve vola, ma la Roma è favorita nel posticipo

La Juventus ha vinto, ma forse l’Inter non ha perso. Questo il succo della classicissima: i tre punti finiscono ai padroni di casa, ma l’Inter ha giocato un calcio d’eccellenza: se fosse finita con un pareggio, non si sarebbe scandalizzato nessuno. E’ un paradosso, naturalmente, che vale in prospettiva, ovvero per il prossimo campionato, che potrebbe restituirci, dopo anni di latitanza, una milanese (e forse anche due) in lotta per le prime posizioni. Per quest’anno, invece, la massima tensione narrativa si concentra sulla seconda posizione, un accesso diretto alla Champions League che vale un sacco di soldi. La corsa è sul filo di lana tra Napoli e Roma, e questo rende di particolare interesse in recupero di domani, 7 febbraio ore 20.45, tra i capitolini e la Fiorentina. I bookmaker di Bbet scelgono la via del segno 1 (a quota 1,62) che, se confermato, porterebbe la Roma al secondo posto con 2 punti sul Napoli. Corsa interessante anche per gli altri ruoli della zona Uefa, con l’Atalanta che raggiunge l’Inter e la Lazio che mantiene il passo. Domenica prossima, fra l’altro, si gioca Lazio – Milan, coi rossoneri in un momento di stasi. Infine, la zona retrocessione: anche qui i giochi sembrano fatti, con 8 punti che dividono la terzultima dalla zona salvezza. Lo scorso anno, dopo 23 partite, solo il Frosinone aveva perso il contatto. Sopra, le squadre nell’arco di 8 punti erano addirittura nove, per una gara salvezza davvero apertissima.
Sempre per amore di statistica, si può ricordare che la Juventus ha raggiunto 28 vittorie di fila davanti al pubblico amico: un rendimento mostruoso che non ha precedenti nella storia della Serie A. In compenso, sulla ruota dei campioni d’Italia il segno X è ancora assente.
Per lo scommettitore, infine, sarà una settimana di autentica passione: domani il posticipo Roma – Fiorentina, mercoledì i recuperi Crotone – Juventus e Bologna – Milan e da venerdì in poi la giornata numero 24 di Serie A, diluita su ben 4 giorni e già presente sulla lobby di Bbet. lp/AGIMEG