Rapporto di sostenibilità 2018, Sala (Ceo IGT): “Continuare a rafforzare la leadership attraverso pratiche di sostenibilità avanzate”

“IGT concentra attivamente la propria strategia di responsabilità sociale delle imprese su nove degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per continuare a rafforzare la propria leadership aziendale attraverso pratiche di sostenibilità avanzate. Il Rapporto di sostenibilità 2018 di IGT delinea i risultati raggiunti dalla società l’ultimo anno che hanno avuto un impatto positivo sulle comunità globali che serviamo attraverso una vasta gamma di interazioni con i clienti, coinvolgimento della comunità e dei dipendenti”, ha detto Marco Sala, CEO di IGT, commentando il 12° Rapporto annuale sulla sostenibilità.
I punti salienti del rapporto includono: Promuovere la responsabilità: IGT persegue l’obiettivo più elevato di guadagnare e mantenere la fiducia dei propri stakeholder in tutto il mondo attraverso programmi e soluzioni progettate per garantire il fair play e la protezione dei dati. IGT è l’unico fornitore con tre distinte certificazioni del settore per il suo impegno per il gioco responsabile. Crescita economica e innovazione del settore: IGT opera in oltre 100 paesi e si impegna a lavorare con i propri clienti per comprendere le loro sfide commerciali uniche. Una cultura del lavoro equa e inclusiva: IGT impiega oltre 12.000 dipendenti in 58 paesi e apprezza la diversità che rappresenta la sua gente. Questa diversità consente a IGT di anticipare le esigenze aziendali globali e di connettersi meglio a clienti e comunità. Nel 2018, IGT ha istituito il Consiglio esecutivo per la diversità e l’inclusione, ha assunto il suo primo vicepresidente per la diversità e l’inclusione e ha istituito gruppi per l’inclusione della diversità. Responsabilizzare le nostre comunità: IGT si impegna in un ampio spettro di coinvolgimento della comunità e iniziative di coinvolgimento dei dipendenti, offrendo opportunità educative ed economiche per le persone in diversi ambienti socio-economici in tutto il mondo. Nel 2018 è stata creata la “IGT Global Giving Week – una giornata da fare” per consentire ai dipendenti di fare volontariato. Sviluppare competenze relative alla forza lavoro: il programma After School Advantage è l’iniziativa comunitaria di punta di IGT, che fornisce alle agenzie della comunità no profit e alle scuole pubbliche 300 centri di apprendimento digitale negli ultimi 20 anni per aiutare i bambini a rischio ad acquisire competenze critiche e competitive. Nel 2018, IGT ha aperto 15 laboratori After School Advantage a livello internazionale e ha lanciato un piano per aggiornare il programma con una maggiore attenzione all’apprendimento in Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica. Riduzione dell’impatto ambientale: IGT ha lavorato per ridurre il suo impatto ambientale in tutto il mondo nel 2018 e ha mirato a progetti specifici come il consumo di elettricità e gas, illuminazione, ventilazione e incoraggiando comportamenti eco-compatibili. Questi programmi hanno risparmiato abbastanza energia per caricare 182 milioni di smartphone. cdn/AGIMEG