Qualificazioni mondiali: Italia prima nel girone a quota 2,90

Riprende la corsa per le qualificazioni mondiali e per l’Italia la strada verso Russia 2018 è in salita. Dieci i punti conquistati finora dalla squadra di Ventura che condivide ancora con la Spagna il primo posto nel Gruppo G. Nelle quote dei bookmaker sulla vincente del girone, però, c’è una netta differenza tra le due formazioni. La Spagna è favorita per il primo posto (l’unico che manda direttamente ai mondiali) a 1,40, gli azzurri – che dovranno giocare in trasferta il match di ritorno contro la Spagna – sono dati a 2,90.

Israele si sta imponendo come la vera rivelazione del girone ed è a un solo punto di distanza dal duo di testa, ma è separato da un abisso nelle quote. Il primato degli israeliani vale 40 volte la posta, mentre per l’Albania l’offerta sale fino a 100 volte la scommessa.

Nel Gruppo B testa a testa quasi alla pari tra il Portogallo a 1,80 e la Svizzera a 1,90. Per ora i bookie premiano i campioni d’Europa, mentre la classifica favorisce gli svizzeri. L’Olanda (4,25) è nel girone della Francia (favorita a 1,25) e rischia di saltare il mondiale. lp/AGIMEG