Poker: Romano al comando del Poker Masters at Work al Casinò di Campione d’Italia

Al Poker Masters at Work, torneo di poker in corso di svolgimento a Campione d’Italia, c’è un abisso fra Cosimo Romano, chipleader del Day1C del PMW 40.000 euro garantiti, e Navid Hakimian secondo nel chipcount. I due sono separati da 318.200 gettoni, quasi 8 stack.
Non ha voluto correre rischi, quindi, Cosimo Romano che grazie al suo monster stack si aggiudica i ticket per il torneo Only the Barracudas 37 e per l’IPO24, messi in palio con la “promozione puntualità”, e stacca il pass per il Final Day, in programma questa sera dalle ore 20, assieme ad altri 32 players sopravvissuti, dei 184 entries totali di giornata, 432 totali dopo i tre flights, che vanno ad aggiungersi ai 44 qualificati dei primi due flight andando così a formare un Final Day da 78 players che si contenderanno i 12.000 euro di prima moneta.

Come detto è stato un Day1C all’insegna di Romano che ha tenuto dietro di se giocatori del calibro di Hakimian, di Massimo Schiralli che chiude la giornata nella parte centrale del chipcount con 247.500 gettoni seguito da Concetta “Cettina” Calabrò (227.900), Vincenzo Scarpitti (224.700), Antimo Paternuostro (143.000), Maurizio Giuliana (141.000) e da Lorena Louise (110.000) per citare alcuni dei nomi più “conosciuti” all’interno della poker room.

Quello che ci attenderà, questa sera a partire dalle ore 20, sarà un Final Day ricco di volti noti. Il redraw ci regalerà scontri interessanti, cominciando quelli cui assisteremo al tavolo televisivo dove incroceranno le fiches Isa Senkal, Giorgio Leuchi, Navid Hakimian, Antimo Paternuostro e Mara Favalli, tutti regulars della poker room che si conoscono bene e siamo certi che ne vedremo delle belle.

Interessante anche il redraw del tavolo 11 che vedrà affrontarsi Paolo Galan (seat1), Pasquale Pulicari (seat3), Enrico Buzzanca (seat4), Vincenzo Scarpitti (seat5), Maurizio Giuliana (seat6) e Renato Santillo (seat7) così come interessante sarà vedere quale sarà la strategia di gioco del chipleader di questo Final Day, Cosimo Romano, che si ritroverà alla sua sinistra un cliente ostico come Raffaele Castro, ambedue al tavolo 5, cui faranno compagnia Marco Succetti ed Alberto Donetti.

Insomma un FInal Day, per chi lo vivrà o avrà possibilità di assistervi, decisamente interessante che regalerà il titolo di Poker Master al giocatore più meritevole, e magari anche più fortunato negli showdown.  Sarà un final Day che farà da apripista ad un edizione Specialissima del Poker Masters at Work che partirà il 12 aprile e metterà sul piatto ben 80mila euro di montepremi garantito ed una struttura incredibile, per il format, con livelli da 30-45 e 60 minuti. lp/AGIMEG