Poker, prosegue la corsa per l’anello al Casinò di Campione

Tre sono stati gli eventi che hanno consegnato l’anello Domenica al casinò di Campione.  Cominciamo con l’Evento #6  che ha fatto registrare 200 giocatori iscritti con 20 di loro che sono andati a premio. Fra i giocatori “itm” da segnalare il nome di Ricardo Graells che ha terminato in 13esima posizione la sua fatica. Fra i regular della poker room, presenti in massa in questo torneo primo dei giocatori premiati è Tonino Cucinelli (20esimo per 720 euro), Giovanni Colombo, decimo per 1.320 euro, mentre al final table arrivano Marco Succetti (settimo per 3.020 euro) , Daniele Cristaudo, quarto ad un passo dal podio, Fabrizio Fautario che conquista un’ottimo terzo posto alle spalle di Emanuela Grasso che ha lungamente dominato il tavolo finale arrivando ad avere oltre il 50% dello stack in gioco per poi doversi arrendere in heads up a Maurizio Musso che fa prevalere, nello scontro testa a testa la maggiore esperienza. Finisce così nelle mani del poker player torinese l’anello accompagnato dai 15.900 euro di prima moneta. Non riesce l’impresa di riconquista dell’Anello a Paolo Erriques che, nell’Evento #7 PLO 6 Max, deve accontentarsi del terzo posto. Bellissimo torneo quello riservato agli amanti delle varianti che ha visto schierati nomi “pesanti” come quello di Ivan Barbuto, o come quello del vincitori di IPO23 Mathias Jordi, quarto alla fine dei due giorni di torneo alle spalle di Paolo Erriques, partito short stack ad inizio Day2 chiudendo poi in terza posizione, dietro a Pietro Landi che ha dato parecchio filo da torcere a Pasquale Vinci che si porta a casa l’anello e 8.494 euro di prima moneta.

Chiudiamo la giornata di Domenica con l’Evento #9 il Last Chance da 20.000 euro garantiti che, grazie ai 241 entries, sfiora il raddoppio del garantito fermandosi a 39.740 euro. In 21 sono andati a premio e fra gli in the money troviamo Predrag Budakovic, Salvatore Bonavena, Giorgio Del Boca e Vittorio Santaniello, presenze fisse nella nostra poker room. Vincitore dell’anello è il piemontese, di Carmagnola, Gianluca Bresciani che incassa così gli 8.100 euro di prima moneta.

A partire dalle ore 13 di oggi, Lunedi 27 Marzo, prenderà il via la volta finale con i final table dei due eventi di NLHE più “tecnici” di questa edizione del Circuit. Primo tavolo finale a startare sarà quello del Main Event cui farà seguito quello del High Roller con Giannino “Kart” Salvatore schierato fra i 6 players left di quest’ultimo a caccia del terzo itm targato WSOP Circuit. lp/AGIMEG