Poker, Minieri: “C’è ancora il poker nel mio futuro”

Dario Minieri è tornato protagonista alle Wsop di Las Vegas. Il player romano è stato eliminato ai campionati del mondo di poker, ma la sua presenza ai tavoli è bastata a far emozionare molti appassionati. Dario non ha patito minimamente la presenza al tavolo televisivo. Al contrario, la visibilità lo ha esaltato e lo ha spinto a rimettere in mostra il suo gioco iper-aggressivo, quello che nelle giornate positive gli permetteva di distruggere qualsiasi avversario gli si parasse davanti. Purtroppo – riporta Assopoker – Dario non è riuscito a sopravvivere al Day 2C. Ha dovuto gestire uno stack inferiore alle 100.000 chips per gran parte della giornata, e alla fine si è dovuto arrendere. “Negli ultimi anni – ha detto – non sono venuto a Las Vegas perché ho cambiato la mia gestione del bankroll. Non avevo i soldi che volevo per venire a giocare qui“.
Con grande umiltà, il campione romano ha ammesso di aver vissuto diverse difficoltà. Anche a causa della battaglia con il fisco italiano che gli è costata molto cara.
“Ho vinto la causa per la maggior parte“, ha spiegato. “Ma sto ancora lottando per ottenere una parte dei soldi che mi avevano chiesto“.
“Negli ultimi quattro o cinque anni ho giocato meno rispetto ai primi otto anni della mia carriera, ma ora sto tornando a giocare di più. Non pianifico molto, voglio solo vedere come mi sento e poi valutare. Ma posso dire che giocherò di più a poker nel mio futuro, questo è sicuro“. lp/AGIMEG