Poker, Marrocco è il primo “anellato” alle WSOP Circuit di Campione d’Italia

Grande successo anche per l’ultima edizione dell’Evento #ZERO di WSOP Circuit a Campione d’Italia. Sono stati 271 gli entries totali gi questo evento inaugurale del Circuit italiano che si son dati battaglia sino all’ultima fiches. Ad esser presi di mira, in particolar modo, sono stati i componenti dello staff CPT schierati in gran numero. Se da un lato abbiamo perso, dispiaciuti, players del calibro di Max “Savate” Scola, Michela Micia Antolini, Gabriel Iemmito dall’altro possiamo gioire in quanto il Campione Poker Team arriva a premio con 5 alfieri. Dorina (20^), Mimmo Battaglia (12°), Lorenzo Boleo (9°), Frank Sciannamea (15°) e Francesco Stampino (2°) hanno affrontato il torneo senza timori reverenziali e se da un lato perdavamo pedine importanti dall’altro i 5 superstiti macinavano gettoni.

A vincere il primo anello, però, è stato Bruno Marrocco nonostante il nostro Stampino nelle ultime mani di giornata si sia avvicinato moltissimo a vincitore. Infatti il nostro Francesco ha solo potuto sfiorarlo l’anello dato che il suo distacco da Marrocco è stato di soli 100.000 gettoni (il torneo si è fermato al livello 20.000-40.000). E’ un cooler incredibile la mano che porta Stampino ad un passo dalla conquista dell’agognato anello WSOP, Francesco infatti si trova ai resti contro Fulvio Preda, in quel momento chipleader assoluto, AA per Stampino KK per Preda con un board che non presenta rischi per il nostro floorman oggi in veste di poker player.

Fra i 22 giocatori premiati troviamo nomi di spicco del poker campionese come quello di Isa Senkal (4°), Nicola Fiorello (13°) ed Elios Gualdi (16°).

Mandato in archivio questo primo evento è il momento di pensare all’evento #1 da 500.000 euro garantiti.

In questo Martedi 14 Marzo vanno in scena i primi due satelliti ufficiali dell’evento. Alle ore 18:30 prenderà il via il Mini Satellite con 5 ticket Garantiti, il buyin è di 20+20€ lo stack iniziale di 20.000 gettoni con livelli da 15 minuti in modalità multi re-entry.

Alle ore 21:00 sarà la volta del secondo ed ultimo satellite della giornata. Il buyin da 80+20€, stack 20.000 e livelli da 18 minuti in modalità re-entry con registrazione tardiva disponibile sino al termine del sesto livello di gioco. lp/AGIMEG