Poker, iFullcommerce Poker Open: Yari Grigoletto si aggiudica la tappa di Nova Gorica

Malta, Barcellona, Nova Gorica. Con il trionfo di Yari Grigoletto si chiude il primo tour europeo dell’iFullcommerce Poker Open. Runner-up Fabio Berti che, destino voglia, in qualità di poker manager dell’Oracle Casino questa avventura targata iFullcommerce l’aveva vista cominciare, nel corso della prima tappa maltese di maggio.
Branding ed immagine come primi obiettivi, tutto il resto lasciato a divertimento e giocatori: anche questa volta da questo punto l’organizzazione non ha deluso le aspettative, con il compiacimento dei più che hanno scelto di partecipare ad un evento dove il gioco e le strutture tecniche hanno fatto da padrone. Ed è così che in un Final Day iniziato alle 14.00 con 33 left si è dovuto attendere fino alle 5.00 di questa mattina per scoprire il nome del vincitore di tappa.
A Yari Grigoletto il premio per tutta la tenacia messa in campo, non di meno quella di Fabio Berti: testimone un lungo e tecnico heads up che in più fasi è propenso dall’una e dall’altra parte. A prevalere l’acuto finale di Yari, capace di risalire dopo una decisa flessione e prendere le redini dell’incontro: mano finale con showdown preflop, A-10 Berti, A-Q Grigoletto, che tiene. A Yari dopo un deal in heads up, una moneta di poco inferiore agli €7.000.
€25.100 il prizepool di tappa, divisa tra i 9 ITM. Non classificato il Team Pro iFullcommerce Luca Testugini, incappato nell’imparabile kappa vs assi di Massimo Nunzio Laganà. Un Laganà che chiuderà poi settimo, dopo una lunga cavalcata che lo ha visto cominciare la giornata da ultimo del count generale. Tra i due posizionato il chipleader del Day1A Umberto Checco.
Avvicinandosi alla testa, sesto classificato il membro delle “Furie Rosse” Ruggero Raimondi, quinto il pluripiccato e Team Pro iFullcommerce Claudio Di Giacomo, capace così di ripetere il final table della tappa di maggio. Quarto Alberto Follador, a lungo tra i papabili della vittoria finale e, caso voglia, compagno di stanza e di trasferta del vincitore Yari Grigoletto: senza nulla togliere alle grandi capacità di entrambi, se la dea bendata esistesse di certo oggi si saprebbe dove abbia dormito. Terza e medaglia di bronzo per un altro dei protagonisti di tappa, la bella e brava Irene Baroni che per poco non riesce così a portare alla vittoria finale il Team Pro iFullcommerce.
Per la cronaca della  tre giorni, assegnato in serata anche l’evento 6-max di questa competizione , con vittoria andata a Michele Basso, dopo deal a tre con Salvatore Ritrovato e Damiano Simone. lp/AGIMEG