Poker: a Campione la 37esima edizione del torneo “Only the Barracudas”. Finora assegnati premi per 4,5 milioni di euro

Tutto pronto al casinò di Campione d’Italia per la 37esima edizione del torneo “Only the Barracudas”, che andrà in scena a partire da stasera. Nelle precedenti 36 edizioni di Only the Barracudas sono stati distribuiti premi per 4.583.680 euro con una media 127.324 euro ad edizione. Il Barracudas con il prizepool più alto è stato quella della 12esima (200K GRT), quella vinta da Giuliano Boellis che fece registrare 1.625 entries, edizione che ha raggiunto la considerevole cifra di 267.962€.
Sono stati invece 2.264, finora, i giocatori che sono passati alle casse per il loro premio. Di questa moltitudine di poker players in quattro hanno fatto registrare ben 10 itm (uno ogni 3,6 partecipazioni), fanno parte di questa elitè Alexander “Sasha” Novitskiy, Guido Presti, Roberto Manfredi e Roberto Molinari; con Novitskiy e Molinari presenti anche nella Top40 money list del format rispettivamente in 10^ e 18^ posizione.
Un gradino più in basso, fra i giocatori con il più alto numero di In the Money troviamo, con 9 itm, Leonardo Bartolone, Piero Compagnoni, Raffaele Castro, Roby Begni e Salvatore Bonavena. Anche in questo caso alcuni di loro li troviamo nella Top40 Money List e più precisamente Castro (25°), Bonavena (14°) e Begni (9°).
Con 8 itm troviamo Paolo Carpi e Predrag Budakovic, mentre a quota 7 “In the Money” troviamo un nutrito gruppo di giocatori. La prima da citare, cavallerescamente, è Angela Carmosino seguita da Stefano Povia, Alessandro “Il Principe” Miotti, Andrea Montini, Enrico Buzzanca, Cristian Viali, Cesare Raso (che ha vinto l’edizione 20 di OTB) e Diego Raimondi che in 3 edizioni ha raggiunto anche il podio classificandosi rispettivamente 2° nell’edizione #3, ancora un volta 2° nell’edizione #28 mentre nella penultima edizione, la #35, si piazza sul gradino più alto del podio. Anche in questo caso alcuni di questi nomi li ritroviamo nella Top40 Money list e più precisamente: Angela Carmosino (21^), Cesare Raso (16°) e Diego Raimondi (4°) distante poche migliaia di euro da Maurizio Melara che sino a questo momento guida questa speciale classifica.
Classifica, la Top40 Money List, che con l’edizione 37 è destinata a subire uno scossone visto e considerato che il vincitore della Special Edition che inizierà fra 2 giorni incasserà una prima moneta da 100.000 euro. lp/AGIMEG