Poker: Il braccialetto WSOP di Pescatori venduto per 11.600 dollari. Il ricavo andrà ai terremotati di Capricchia

“Il braccialetto è già in viaggio, l’ho spedito neanche due ore dopo che mi era arrivata notifica del pagamento, perché mi sembrava giusto farlo subito.” Esordisce così Max Pescatori, quando lo chiamiamo per farci raccontare l’epilogo di questa bella storia: il suo quarto – e forse più prestigioso – braccialetto WSOP finirà nel polso di “rufusbarksalot”, utente di Ebay che vive in California che per averlo ha sborsato 11.600$”.
E’ andato a buon fine il grande gesto di generosità da parte di Max Pescatori, il giocatore di poker italiano più forte di sempre che ha deciso di mettere in palio uno dei suoi braccialetti vinti ai campionati del mondo di poker di Las Vegas. Non deve essere stato facile per il “Pirata” separasi da un trofeo così ambito, ma il player di Lottomatica ha comunque deciso di partecipare alla gara di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
“Sono troppo felice – ha aggiunto il campione su Assopoker – di aver fatto questa cosa, che spero possa essere di ispirazione per altri gesti simili. Inoltre noto con piacere che ci sono state ben quattro offerte superiori ai 10mila dollari, anche se non posso sapere da dove provenissero perché Ebay mi rende noto solo il vincitore”. lp/AGIMEG