PCL, Giovanni (Vice Cap. 0775 Cavaliers): “Il nostro obiettivo è confermarci tra le prime 3 squadre del girone e partecipare il prossimo anno alla Serie A”

“Abbiamo preso con molto piacere l’invito a partecipare alla PCL – così racconta ad Agimeg Giovanni, vicecapitano e difensore centrale degli 0775 Cavaliers sotto il nickname di gio_f95 -. Questa competizione sembra ben strutturata e con alla base delle persone serie molto volenterose che si stanno impegnando a portarla ai massimi livelli. La mia squadra è nata dall’unione di 0775, multigaming della quale siamo l’unico team pro club al momento in circolazione, ed i “Cavaliers” ispirati alla squadra della NBA. Siamo nati poco più di 10 mesi fa, prima come team rookie degli 0775 blackjack ed ora, a seguito del loro scioglimento, come team principale della nostra multigaming.

Qual è il vostro obiettivo per questa Preseason della PCL?

“Di sicuro quello di confermarci tra le prime 3 squadre del nostro girone per poter partecipare il prossimo anno alla Serie A di PCL. Sappiamo che ci sono molte concorrenti agguerrite ma il nostro obiettivo è quello di non arrenderci mai. Abbiamo le carte in regola per giocarcela con chiunque e ci proveremo fino all’ultima giornata. Era importante iniziare con il piede giusto, purtroppo la prima partita non è stata disputata per mancanza degli avversari, per cui dispiace aver guadagnato i primi 3 punti a tavolino, ma resta comunque un buon inizio. Questo è un “trampolino di lancio” per continuare a far bene ed avvicinarci al traguardo prefissato all’inizio di questa competizione”.

Che tipo di impegno vi richiede l’essere parte di un team?

“Come squadra ci alleniamo praticamente tutte le sere dal lunedì al giovedì, giorni nei quali abbiamo anche le competizioni – afferma Giovanni – Per noi il proclub è una passione che condividiamo tutti nonostante la distanza, visto che il nostro gruppo è formato da ragazzi che vivono in diverse località d’Italia. La cosa più bella che ci contraddistingue forse è proprio questa: nonostante molti di noi non si siano praticamente mai visti, quando entriamo in campo o parliamo tra di noi è come se ci conoscessimo da una vita. E proprio questo è il motivo che ci spinge a sederci davanti un monitor per diverse ore e giocare con i compagni di squadra”.

Quali sono i vostri obiettivi futuri?

“Vogliamo far bene in questa nostra prima stagione e speriamo di riuscire a portare a casa più titoli possibili. Ci siamo posti anche l’obiettivo di vincere il campionato di Serie C in VPG e, per quanto riguarda la Poseidon League dopo essere stati promossi dalla Serie C, aver vinto il campionato di Serie B e di Serie A, puntiamo ad un ottimo piazzamento anche in Major League. Non per ultima resta ESL, altra competizione alla quale teniamo particolarmente in cui abbiamo come obiettivo quello di posizionarci nella metà della classifica per poter disputare quanto meno una Serie B tranquilla il prossimo anno”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali come player di eSports?

“Mi piacerebbe crescere ulteriormente come giocatore di proclub e da buon vice-capitano riuscire a gestire al meglio e trascinare, insieme al mio capitano, la squadra verso grandi risultati e grandi palcoscenici magari anche oltre i confini nazionali. Inoltre, personalmente, crescere fino a far diventare questa passione un lavoro, sarebbe una grande soddisfazione”. mo/AGIMEG