Motomondiale, Qatar: è ancora testa a testa Honda e Ducati. Avanti Dovizioso a 2,40 su Betaland

Tornano in pista i Big della MotoGP. Da Marc Marquez, passando per Valentino Rossi, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, tutti presenti nessun ritiro in quella che già dai test si preannuncia essere una stagione molto competitiva per tutte le case.
Sarà il Qatar, questo weekend, a battezzare la stagione 2018 del Motomondiale, un mondiale con molti candidati al podio anche se il favorito è sempre lui, Marc Marquez già quotato a 1,70 per la vittoria a Novembre prossimo, su betaland.it. Dovizioso gli sta alle costole a 7,00, seguito dal compagno Ducati, Jorge Lorenzo, e da Maverick Vinales a 8,00. In coda Valentino Rossi a 12,00 e Daniel Pedrosa a 17,00.
Nei test al Losail International Racetrack però, brilla anche Johann Zarco che se non per la vittoria del mondiale (15,00), può certamente puntare al gradino più alto del podio questa domenica, per lui a quota 10,00.
La prima sfida della stagione dunque, si riconferma essere quella tra il maiorchino della Honda dato a 4,50 e il forlimpopolese della Ducati a 2,40, per la conquista della gara in Qatar.
Jorge Lorenzo invece, sfida Daniel Pedrosa nei testa a testa gara rispettivamente a quota 1,82 e 1,92.
Anche la Yamaha sembrerebbe destinata a fare la sua parte in questo primo weekend di fuoco, almeno per la Pole dove Maverick Vinales potrebbe avere la meglio su tutti a 4,50, seguito da un Valentino Rossi in gran forma a 8,00 (7,00 per la vittoria in gara).
Sedici curve, un solo vincitore per lo start più competitivo di sempre che certamente alcuni dedicheranno al papà dell’Aprilia Ivano Beggio, una vera e propria istituzione del motociclismo mondiale, scomparso di un male incurabile il 13 Marzo 2018. cdn/AGIMEG