Jackson (Chief Executive Paddy Power Betfair): “Abbiamo in programma di rinominare il gruppo in Flutter Entertainment. Nel 2018 ricavi a 2,2 miliardi di euro”

I ricavi per il 2018 di Paddy Power Betfair raggiungono i 2,2 miliardi di euro (+9% sui valori rettificati rispetto all’anno precedente). Nelle volontà dell’azienda, come si legge nei risultati preliminari, quella di cambiare la denominazione in Flutter Entertainment. Il gruppo, inoltre, afferma di aver compiuto notevoli progressi nel potenziare la propria posizione nei mercati chiave esistenti. Il marchio Paddy Power è tornato a conquistare quote di mercato online nel Regno Unito. Nel 2018 sono stati raggiunti i 552 milioni per il margine operativo, al netto delle spese per l’ingresso nel mercato delle scommesse Usa; mentre i profitti lordi sono stati di 254,7 milioni. Paddy Power Betfair ha raggiunto una posizione ottima in Georgia acquisendo Adjarabet circa un mese fa. “L’apertura del mercato statunitense delle scommesse sportive online potrebbe essere lo sviluppo più significativo che si sia mai verificato nel settore dall’avvento delle scommesse online. Siamo fiduciosi che FanDuel, riconosciuto a livello nazionale con 8 milioni di clienti, insieme con la nostra esperienza nel settore delle scommesse e le nostre partnership, ci posiziona molto bene strategicamente nel mercato”, ha detto Peter Jackson, amministratore delegato. “Il nuovo esercizio finanziario è iniziato in linea con le nostre aspettative. L’acquisizione di Adjarabet è un’ulteriore prova del nostro impegno e, anche se inevitabilmente ci saranno ulteriori sfide normative, siamo entusiasti delle opportunità di crescita che ci attendono. Con un portafoglio di marchi in crescita, abbiamo in programma di rinominare il gruppo come Flutter Entertainment plc. Chiederemo l’autorizzazione degli azionisti per il cambiamento al nostro prossimo AGM”. lp/AGIMEG